Miguel Gobbo Diaz, da Santo Domingo un talento che stupisce tutti

Miguel Gobbo Diaz, da Santo Domingo un talento che stupisce tutti

L’attore è di origini dominicane, ma è naturalizzato italiano – anzi, vicentino! Ecco qualche curiosità su Miguel Gobbo Diaz.

Si chiama Miguel Angel Gobbo Diaz, ma tutti lo conoscono sin dalla più tenera età come Miguel l’attore. E oggi che attore lo è diventato davvero ha dimostrato un grande talento davanti alla macchina da presa. Nato a Santo Domingo il 19 giugno 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è arrivato in Italia quando aveva appena 3 anni. Pensate che ha iniziato a studiare recitazione per non dover passare i pomeriggi sui libri di scuola!

Chi è Miguel Gobbo Diaz: biografia e carriera

Miguel era un bambino quando i suoi genitori si sono trasferiti in Italia, e lui ha trascorso la sua infanzia e l’adolescenza a Vicenza. A casa è cresciuto con la madre Clara e con il suo nuovo marito Roberto, che per lui è stato un vero padre. In un’intervista a Film4life ha raccontato le difficoltà incontrate nell’essere un ragazzino di colore in terra straniera. “In quegli anni non c’erano altri bimbi di colore: mi sono relazionato ben presto con il pregiudizio, infatti ho passato la mia adolescenza a tentare di essere quello che gli altri volevano e si aspettavano da me, per essere accettato” – ha svelato Miguel. 

Miguel Gobbo Diaz

Ma sul suo cammino ha incontrato anche tanti compagni di scuola che sono diventati suoi grandi amici, e che lo rimangono anche oggi. A proposito di scuola, Miguel ha iniziato a recitare proprio a causa del pessimo rendimento. Dopo essere stato bocciato in prima superiore, ha infatti dovuto scegliere se compiere ore di studio obbligatorie o iscriversi ad un corso di teatro. Visto l’incredibile successo ottenuto, tale da aggiudicarsi il soprannome di Miguel l’attore, il giovane ha deciso di proseguire su quella strada. E così, l’estate dopo la fine della quinta superiore l’ha trascorsa a preparare e a studiare un monologo che gli ha permesso di accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Il suo primo ruolo di rilievo è nel film La grande rabbia, di Claudio Fragasso. Hanno poi fatto seguito diverse partecipazioni televisive, come in Nero a metà, dove interpreta il poliziotto Malik, innamorato dell’anatomopatologa Alba (Rosa Diletta Rossi) e figlia del collega Guerrieri (Claudio Amendola) in tutte le tre stagioni andate in onda sulla Rai.

Miguel Gobbo Diaz, vita privata

Sulla vita privata di Miguel non si sa molto. Sul suo profilo Instagram è molto attivo, condivide spesso foto che lo ritraggono sul set, ma anche momenti di vita quotidiana. Intervista a Oggi è un altro giorno, nel gennaio del 2021, ha detto di avere il cuore “occupatissimo” ma senza svelare nulla sulla presunta fidanzata.

3 curiosità su Miguel Gobbo Diaz

– Dove vive Miguel Gobbo Diaz? Il noto attore si divide tra Roma e Londra, e trascorre il tempo libero spesso in compagnia degli amici.

– Per quanto riguarda guadagni e patrimonio dell’artista non si hanno informazioni.

– Non solo recitazione. Miguel è anche un grande appassionato di musica, suona la chitarra ed è un bravo ballerino.