Miguel Bernardeau: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore che interpreta Zorro.
Attore giovane ma con un curriculum già molto importante, Miguel Bernardeau è uno degli astri nascenti del cinema spagnolo. Un grande talento in grado di conquistare non solo il pubblico latino, ma anche le grandi produzioni americane. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Miguel Bernardeau: la biografia
Miguel Bernardeau Duato è nato a Valencia, in Spagna, il 12 dicembre 1996 sotto il segno del Sagittario. Si può definire un figlio d’arte, visto che i suoi genitori sono molto famosi. Si tratta in particolare di Miguel Angel Bernardeau, noto produttore cinematografico, e Ana Duato, attrice spagnola conosciuta soprattutto in patria (ma non solo). Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle.
Miguel Bernardeau: la carriera
Nato e cresciuto in un ambiente intriso di arte, soprattutto di arte cinematografica, si è appassionato molto presto alla recitazione. Dopo aver studiato arte drammatica ha quindi fatto il suo debutto televisivo in un episodio della serie televisiva Cuéntame cómo pasó nel 2016.
Dopo altre avventure televisive di discreto livello, ha recitato nel 2017 e nel 2018 in due film, Es por tu bien e Ola de crímenes. Il ruolo che gli permette di consacrarsi a livello internazionale è però Élite, serie andata in onda dal 2018 al 2022. Interpretando il ruolo di Guzmán ha recitato in ben 24 episodi, più 6 di una miniserie spin-off.
Grazie anche a questa grande avventura, ha ottenuto nel 2024 un ruolo di primissimo piano. È lui infatti Don Diego de la Vega nella serie televisiva Amore e vendetta – Zorro, ennesimo reboot dell’eroe spagnolo più amato al mondo.
Al di là di tutte queste importanti esperienze, non conosciamo il suo patrimonio né abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni.
La vita privata
Miguel è stato fidanzato dal 2018 con Aitana Ocana, cantautrice spagnola famosa per aver vinto il programma Operación Triunfo e in Italia per aver collaborato, alcuni anni fa, con Sangiovanni.
Non sappiamo se i due stiano però ancora insieme. Nel 2024 il magazine Vanitatis ha infatti svelato alcune indiscrezioni riguardanti un possibile flirt tra lo stesso Bernardeau ed Ester Exposito, altra attrice di Élite.
3 curiosità su Miguel Bernardeau
– Non solo i genitori. Anche il nonno Nacho Duato era un attore.
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, sappiamo che ha studiato al Santa Monica College e all’Accademia americana di arti drammatiche.
– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram. Ha un account anche su TikTok.