Michele Monina: ecco chi è lo scrittore e giornalista italiano

Michele Monina: ecco chi è lo scrittore e giornalista italiano

Michele Monina nella vita è un giornalista, scrittore e critico musicale. Monina, ospite di diverse trasmissioni, è anche il biografo dei vip italiani.

Cosa fa nella vita? Michele Monina è uno scrittore, un giornalista che svolge anche il ruolo di autore televisivo e di direttore artistico. Insomma una persona poliedrica e impegnata a tutto tondo che fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della scrittura. Ben amalgamato nella società contemporanea, Molina conosce perfettamente la potenzialità dei social, in particolar modo su Instagram. Basti pensare che a settembre 2019 c’è stato uno scontro social, tramite stories Ig tra lui e Tommaso Paradiso, ex frontman dei The Giornalisti. Un alterco che li ha portati a un vero e proprio botta e risposta finché i toni non si sono smorzati.

Chi è Michele Monina

Classe 1969, Michele Monina è nato ad Ancona, nelle Marche, il 2 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, Michele, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del giornalismo ma soprattutto per il mondo della scrittura.

https://www.instagram.com/michele_monina/

Il suo primo libro? L’ha pubblicato nel 1998, all’epoca aveva 29 anni, e si intitolava Furibonde giornate senza atti d’amore. Da lì Molina non si è più fermato, sfornando libri su libri, ma non solo. Nel 2004 la svolta: Michele su indicazione anche del suo entourage decide di cominciare a pubblicare biografie sui personaggi famosi. E così comincia a intrecciare legami che poi, si vedrà, dureranno nel tempo.

Il primissimo personaggio di cui ha scritto? Il Rocker Vasco Rossi, successivamente ha scritto la biografia di Costantino Vitagliano, primo tronista nella storia di Uomini e Donne. Molina, inoltre, ha avuto l’onore di raccontare anche la vita di Valentino Rossi, Laura Pausini, Lucio Dalla, Caparezza e Fabri Fibra.

La vita privata di Michele Monina

Michele Monina è sposato? La risposta è sì. Ad averlo rivelato è stato lui stesso, nella sua piccola biografia contenuta sul sito de IlFattoQuotidiano.it. Ma non è tutto perché ha ammesso anche di essere padre di ben quattro figli.

Sui social, in particolar modo su Instagram, inoltre, Monina spesso pubblica foto in compagnia della moglie, Marina Bastianelli, la sua prima grande fan.

La donna, infatti, è una presenza fissa e costante nelle sue giornate, dal momento che lo sostiene e lo accompagna sempre, in qualsiasi situazione.

https://www.instagram.com/michele_monina/

4 curiosità su Michele Monina

-Molina non è solo uno scrittore ma anche un abile traduttore di testi.

-Ha diverse esperienze anche come critico musicale.

-Ha, all’attivo, diverse collaborazioni con alcuni dei giornali più importanti del Belpaese.

-Ha lavorato per l’emittente MTV.

Fonte foto: https://www.instagram.com/michele_monina/