Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Michele Martignoni, il campione di MMA che ha conquistato Asia Argento.
Michele Martignoni è un campione italiano di arti marziali miste che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per la sua storia d’amore con l’attrice Asia Argento, di 20 anni più grande di lui. Scopriamo cosa c’è da sapere sul campione di MMA e sulla sua storia con l’attrice, passando per alcune curiosità.
Chi è Michele Martignoni: la carriera
Classe 1996 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato), Michele Martignoni è un campione italiano di arti marziali miste. Nel 2018 ha conquistato il record della vittoria più veloce nella storia della sua disciplina sportiva (con un calcio volante assestato in appena 7 secondi) e nel 2022 è diventato campione del mondo dopo aver battuto Dominique Wooding (detto “Black Panther) per il titolo di pesi gallo. Martignoni si è allenato presso l’Aurora di Roma e ha partecipato ad alcune delle più famose promotion mondiali. Grazie al suo talento nelle arti marziali miste si è guadagnato il soprannome di “Italian Thunder”, ossia “Tuono Italiano”.
Michele Martignoni: la vita privata
Non si sa molto della vita privata del campione di arti marziali prima del 2022, anno in cui è uscito allo scoperto con l’attrice Asia Argento. Proprio la figlia di Dario Argento ha dedicato a Martignoni alcuni romantici messaggi via social e dopo la sua vittoria come campione del mondo ha scritto: “Quella notte ho provato delle emozioni indescrivibili e contrastanti, è stata una serata indimenticabile. Sono così fiera di te e di essere al tuo fianco amore mio”. Lui e l’attrice si sarebbero conosciuti grazie alla loro passione comune per le arti marziali.
Michele Martignoni abita a Roma, ma non sono note molte informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.
Michele Martignoni: chi è la fidanzata Asia Argento
Nata a Roma il 20 settembre 1975 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Asia Argento è un’attrice italiana, nota per essere la figlia del celebre regista Dario Argento. Ha due figli, Anna Lou e Nicola, nati rispettivamente dalle sua passate relazioni con Morgan e Michele Civetta. Prima di conoscere Michele Martignoni l’attrice è stata legata allo chef Anthony Bourdain, morto suicida nel 2018.
Michele Martignoni: le curiosità
– Ha una sorella più piccola, Maria Sole, a cui è estremamente legato.
– Ha svolto il ruolo di volontario presso la Croce Rossa Italiana.
– Prima dei tornei di MMA ha giocato a calcio e a tennis.
– Usa i social soprattutto per raccontare i retroscena della sua carriera e il suo amore per lo sport.