Ecco cosa c’è da sapere su Michele Longobardi, scelto dalla redazione come tronista di Uomini e Donne nella stagione 2024.
Michele Longobardi, tronista di Uomini e Donne a partire da settembre 2024, è una vecchia conoscenza del popolare dating show di Maria De Filippi, infatti i fan del programma si ricordano di lui in quanto ex corteggiatore di Manuela Carriero. Conosciamolo meglio.
Michele Longobardi: biografia e carriera
Cosa si sa di Michele Longobardi? Festeggia il compleanno il 10 agosto, è del segno del Leone e dovrebbe essere nato nel 1996, è originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli e lavora a Capri presso il Comune.
Nel video di presentazione, pubblicato a partire dalla fine di agosto 2024, su Witty Tv, Michele ha raccontato di sé: “Ho 28 anni e vivo a Castellammare di Stabia. Vivo con mio padre e lavoro nella pubblica amministrazione. I miei genitori si sono separati quando avevo 7 anni, è stato un periodo tristissimo, piangevo sempre. Non volevo che accadesse. La mia adolescenza è stata felice. Ero uno scapocchione, andavo sempre in giro con gli amici“.
Michele si è fatto conoscere dal pubblico di Uomini e Donne partecipando al dating show già nel 2023 in qualità di corteggiatore. Vi ricordate di lui tra i protagonisti del Trono Classico?
La vita privata
Prima del suo exploit in televisione su Michele Longobardi non si è mai saputo nulla, poi ha corteggiato Manuela Carriero nell’edizione 2023 di Uomini e Donne. Una conoscenza che si è interrotta all’interno del programma per suo volere, quando si rese conto che con la tronista non vedeva compatibilità. Dopo questa prima parentesi all’interno del dating show di Canale 5, non ha nascosto il desiderio di potersi sedere sul trono per trovare il vero amore, ossia una ragazza “con cui condividere la mia quotidianità”.
Curiosità su Michele Longobardi
– Grazie al suo Instagram si possono scoprire alcuni dei suoi interessi: mare, nautica, ironia e forte legame con la sua terra d’origine. Diversi contenuti social di Michele, raccontano la sua passione per la natura ed i tramonti con protagonista il mare.
– In diverse interviste rilasciate dopo l’ufficilità della sua partecipazioni al dating show di Canale 5, Michele ha ammesso che sogna di poter realizzare i suoi progetti personali di cui, per scaramanzia, non vuole rivelare nulla.
– Michele nel video di presentazione come tronista ha raccontato di sé alcuni dettagli molto intimi, legati a delle fragilità del passato: “A 19 anni ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Sono sempre stato un ragazzo sensibile. Mi sono trascurato, pesavo 110 kg, avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. È stato un periodo difficile fino ai 24 anni, ma non mi sono mai pianto addosso…È stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. Mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado fiero. Mi è rimasta la paura del tempo che scorre”.