Attore, regista e doppiatore, Michele Di Mauro è uno dei tre protagonisti di Call My Agent – Italia, la serie prodotta da SkyItalia e Palomar.
Torinese, attore di teatro, cinema e televisione, Michele Di Mauro è uno degli interpreti più acclamati. Ha debuttato al cinema alla fine degli anni Ottanta e ha lavorato accanto a registi come Guido Chiesa e Giovanni Veronesi. Ha recitato in numerosissime serie televisive Rai e Mediaset e ha lavorato come doppiatore per soap opera e cartoni animati.
La biografia e la carriera di Michele Di Mauro
Nato a Torino il 9 luglio del 1960 sotto il segno del Cancro, Michele Di Mauro ha iniziato a lavorare come attore dagli anni Ottanta.
Ha debuttato al cinema con il regista Gianluca Maria Tavarelli nel film Portami via, per poi continuare a collaborare con Marco Ponti, che lo ha inserito in numerosi lungometraggi e nei film Il partigiano Johnny e Ravanello pallido.
Oltre al cinema, Di Mauro è stato protagonista di diversi film e serie televisive per il piccolo schermo. Ha lavorato alla miniserie Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi accanto ad Alessandro Gassman, Anna Valle, Martina Stella e Tatiana Lepore.
Ha interpretato il personaggio di Sandrone in Manuale d’amore e ha preso parte a La doppia ora di Giuseppe Capotondi.
Dal 2017 è parte fissa del cast de I delitti del BarLume, mentre nel 2022 è stato annunciato tra i protagonisti della serie tv Call My Agent – Italia, prodotta da SkyItalia e Palomar, diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan.
Oltre al teatro, il cinema e la televisione, Michele Di Mauro è stato anche uno dei protagonisti della radio con programmi su Rai Radio 2, Radio Deejay e Rai Radio 3.
La vita privata di Michele Di Mauro
Sulla vita privata di Michele Di Mauro non si sa quasi nulla. Riservatissimo, l’attore ha sempre scelto di tenere lontani i riflettori dagli affetti. Non è noto, dunque, se sia sposato o single.
3 curiosità su Michele Di Mauro
– Nel 2021 per Ad Alta Voce ha letto Il diavolo sulle colline di Cesare Pavese mandandolo in onda su Rai Radio 3
– Ha interpretato varie voci nel cartone animato Doraemon
– Ha collaborato con il Teatro Stabile di Torino, il Gruppo della Rocca, il Teatro Settimo e lo Stabile di Palermo