Tra i finalisti della stagione 2023 di Tali e quali show c’è Michele Carovano, che ha colpito tutti con l’imitazione di Vasco Rossi.
Michele Carovano ha conquistato la puntata conclusiva di Tali e quali show grazie al ripescaggio. Eliminato nel corso delle prime puntate nonostante la sua imitazione di Vasco Rossi avesse raccolto svariati consensi, è stato poi mandato direttamente in finale grazie al regolamento dello show di Rai 1 condotto da Carlo Conti.
La biografia e la carriera di Michele Carovano
Nato a Pontedera, in provincia di Pisa, nel 1967, Michele Carovano vive a Belluno e lavora come operatore sanitario. Accanto alla sua professione, coltiva da sempre la passione per la musica che lo ha portato a partecipare a Tali e quali show.
Sul sito Villaggio Musicale, il concorrente che è arrivato alla finalissima con l’imitazione di Vasco Rossi, si descrive come cantante e chitarrista con più di 20 anni di esperienza sia live che in studio.
Compositore e anche autore, Carovano ha suonato e cantato in Italia e all’estero, ha all’attivo ben tre album, è diplomato C.E.T – la scuola di Mogol – ed è il frontman di una delle maggiori tribute band Vasco in Italia, gli Havana Club.
La vita privata di Michele Carovano
Sulla vita privata di Michele Carovano non si hanno molte informazioni. Il profilo Instagram del concorrente di Tali e quali show è quasi esclusivamente incentrato sulla sua passione per il rocker di Zocca, mentre mancano completamente i riferimenti agli affetti e alla vita privata.
Non è noto, dunque, se sia single, fidanzato, sposato o abbia dei figli.
3 curiosità su Michele Carovano
– Ha partecipato a Tali e quali show cantando il brano Ogni volta
– Il suo profilo Instagram conta alcune centinaia di follower
– Ama la musica rock ma anche quella sinfonica