Il suo percorso è nato proprio nel talent, dove si è consacrato come professionista. Scopriamo chi è Michele Barile, dalle origini allo straordinario successo!
Origini pugliesi, Michele Barile è diventato ballerino professionista di Amici dopo una lunga formazione. La danza è ossigeno per lui, che sul palcoscenico sa trasformare ogni passo in pura magia. Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia, e sue quelle che sono alcune delle curiosità della sua vita…
Chi è Michele Barile?
Michele Barile è nato in Puglia, sotto il segno dei Gemelli, il 13 giugno 1988. Il suo paese d’origine è Mariotto, frazione di Bitonto, dove è cresciuto con la sua famiglia. È proprio grazie al supporto di quest’ultima che è riuscito a studiare danza anche all’estero, dopo un percorso di formazione iniziato all’età di 5 anni!
Tutti lo ricordiamo per la sua partecipazione alla nona edizione del talent show di Maria De Filippi (quella vinta da Emma Marrone), ma nella scuola più famosa della tv è tornato in veste di ballerino professionista! La sua determinazione non conosce confini e ha dimostrato tutto il suo talento al pubblico italiano.
La vita privata di Michele Barile
Della vita privata di Michele Barile non sappiamo praticamente nulla, visto il carattere riservato dell’artista. Non ci sono tracce di una fidanzata su Instagram, dove il ballerino pugliese condivide costanti aggiornamenti sulla sua attività professionale.
Sappiamo che è molto legato alla sua famiglia e ai suoi amici, e data la sua bellezza possiamo immaginare sia un uomo molto corteggiato. Nessuna certezza sul suo status sentimentale, quindi, con buona pace dei tantissimi curiosi…
5 curiosità su Michele Barile
-Il suo primo impiego come ballerino è stato nell’Astra Roma Ballet, compagnia di danza giovanile.
-Si è sempre detto grato a Maria De Filippi per aver creduto in lui. Entrare nel corpo di ballo di Amici da professionista gli ha fatto venire un po’ d’ansia, brillantemente superata grazie al suo talento!
-Michele Barile non ha tatuaggi e il suo fisico statuario fa impazzire il web! Ogni scatto si traduce in un tripudio di like sui social!
-Amante del mare e della natura, si dedica alla scoperta di nuovi posti nel suo tempo libero.
-Ha danzato anche al Festival di Sanremo, sulle coreografie di Franco Miseria.
Fonte foto: https://www.instagram.com/michelebarile/