Affermata giornalista, Michela Proietti ha debuttato nelle librerie con La Milanese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Perugina doc, trapiantata a Milano, la giornalista Michela Proietti è l’autrice del libro La Milanese, e de La Milanese 2. Il viaggio continua, delle guide ironiche per diventare una perfetta cittadina del capoluogo lombardo. Penna per importanti quotidiani, ospite in celebri trasmissioni tv, andiamo a conoscerla meglio.
Michela Proietti: la biografia
Michela Proietti nasce il 10 giugno 1975, sotto il segno dei Gemelli, a Perugia, in Umbria. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università Bocconi di Milano, studia giornalismo radiotelevisivo alla Rai. Sebbene l’evoluzione più naturale costituisca il trasferimento a Roma, prende una decisione controcorrente e nel 1990 arriva a Milano.
Qui corona il desiderio di lavorare nella redazione de Corriere della Sera: oggi, per il quotidiano di via Solferino, è una delle collaboratrici più influenti e affermate. Inoltre, lavora al settimanale 7 e ricopre il ruolo di opinionista televisiva, chiamata a esprimersi su moda, costume e società. Partecipe a eventi nazionali e internazionali, nel 2020 compie il debutto nelle librerie. Difatti, pubblica La Milanese (Solferino), vademecum per comprendere stili, genio, capricci e nevrosi della donna che “tutto il mondo ci invidia”. L’anno successivo esce anche un secondo libro, intitolato La milanese 2. Il viaggio continua.
Michela Proietti: la vita privata
Michela Proietti, che vive e lavora a Milano, sembra gelosa del suo privato. Nonostante sia parecchio attiva su Instagram, sulla situazione sentimentale non è dato sapere nulla. Unica certezza, il figlio di nome Riccardo, che ha 9 anni. Sui social posta fotografie in cui appare insieme al piccolo, in frangenti di felicità e spensieratezza. Il padre del bimbo è Sergio Alfredo Manzi. Non è noto se i genitori portino ancora avanti una relazione: senz’altro sono legati da un buon rapporto. Così come sono ‘top secret’ lo stipendio e il patrimonio.
4 curiosità su Michela Proietti
-Negli scatti condivisi sul web appare anche in compagnia di personaggi noti al grande pubblico quali Gianluca Vacchi e Tomaso Trussardi.
-È iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti Umbra nella categoria Professionisti dal 16 aprile 1997.
-Ama viaggiare, visitare il mondo e provare a raccontarlo.
-Fa ironicamente della milanesità una ragione di vita, anche nei suoi scritti.
Fonte foto: https://www.instagram.com/michirici/