Chi è Micaela Retegui, la sorella del calciatore della Nazionale italiana Mateo Retegui

Chi è Micaela Retegui, la sorella del calciatore della Nazionale italiana Mateo Retegui

Sorella dell’attaccante Mateo Retegui, Micaela Retegui è una vera e propria stella in Argentina: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Mateo Retegui è il calciatore argentino di nazionalità italiana convocato dal ct Mancini in Nazionale per la prima volta nel marzo del 2023. Attaccante, discende da una famiglia di grandi sportivi: il padre è un ex giocatore che allena una squadra di hockey su prato, mentre la sorella Micaela è una vera e propria stella in Argentina. Vincitrice di una medaglia d’argento alle Olimpiadi estive del 2020 con la squadra di hockey, è considerata una celebrità: proviamo a scoprire qualcosa su di lei.

La biografia e la carriera di Micaela Retegui

Nata in Argentina il 23 aprile del 1996 sotto il segno del Toro, Micaela Retegui è figlia di Carlos Retegui, ex giocatore e allenatore di hockey su prato. Cittadina italiana grazie alla discendenza del nonno materno, originario di Canicattì, la giovane sportiva è molto conosciuta soprattutto nel Paese che le ha regalato i natali.

Il suo nome in Italia è diventato popolare in seguito alla scelta del ct Mancini di convocare Mateo Retegui, fratello di Micaela, nella Nazionale italiana nel marzo del 2023.

La sua carriera nel mondo dell’hockey è stata segnata da grandi successi. Micaela milita nella squadra nazionale di hockey sul prato dell’Argentina, ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi estive del 2020. Nel 2019 è stata convocata nella nazionale maggiore femminile, ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi giovanili del 2014 a Nanchino e una medaglia d’oro ai Giochi Panamericani del 2019.

La vita privata di Micaela Retegui

A svelare qualche notizia in più sulla sua vita privata è stata la stessa Micaela Retegui che, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso con i fan alcuni scatti insieme al fidanzato Ezequiel Huss.

Chi è il fidanzato di Micaela Retegui, Ezequiel Huss

Molto riservato, originario dell’Argentina, Ezequiel Huss è un giocatore di rugby. Su di lui si hanno pochissime notizie, tutti i profili social sono privati e solo la fidanzata Micaela ha svelato qualcosa in più sulla sua identità.

3 curiosità su Micaela Retegui

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

– È testimonial per Adidas

– Ama il mare