Tutte le curiosità su Mena Massoud, l’interprete del personaggio di Aladdin del live action prodotto da Walt Disney Pictures distribuito nelle sale cinematografiche nel 2019!
È un nome abbastanza sconosciuto quando viene scelto come protagonista del live action Disney, Aladdin: stiamo parlando proprio dell’attore protagonista del film più atteso del 2019, Mena Massoud! Giovanissimo, talentuoso e un fascino incredibile: ma come è stato scelto per il ruolo di Aladdin e quanti anni ha il grande talento del momento? Scopriamo alcune informazioni su di lui!
Chi è Mena Massoud: la biografia
Nasce in Cairo, in Egitto, il 17 settembre 1991 sotto il segno zodiacale della Vergine. Mena Massoud, figlio di genitori egiziani copto cristiani, non cresce nella città in cui nasce, ma in Canada, precisamente nella città di Markham.
Trascorre un’infanzia serena circondato dalla famiglia e dagli amici. Frequenta la St. Brother André Catholic High School e cresce in lui una grande passione per la recitazione. Nonostante ciò, il suo obiettivo nella vita sembrerebbe essere quello di diventare un neuroscienziato.
Solo dopo aver intrapreso questa strada si rende conto di voler abbandonare tutto e seguire la sua più grande passione. Sin da subito ottiene un ruolo in televisione, precisamente per la serie TV Nikita, per poi debuttare al cinema nel corto diretto da Jenna Elzein, What Happens Next.
Lo conosciamo per essere comparso in diverse serie televisive tra cui The 99, Poser e Jack Ryan. Al cinema, invece, lo abbiamo visto in film come Ordinary Days e Run This Town.
Mena Massoud: il successo con il film Aladdin
Quando nel 2017 viene data la notizia del nuovo live action Disney, Aladdin, chiunque ne rimane affascinato. Diventa, quindi, uno dei film più attesi del 2019 e sin dal primo momento in cui viene annunciato il nome di Mena Massoud, tutti si interessano su chi sia lui.
Dopo vari e vari provini e varie titubanze, viene affidato il ruolo di Aladdin proprio a lui. Non è stato semplice poiché erano alla ricerca di qualcuno che sapesse ballare, cantare e, ovviamente, recitare. In più doveva essere carismatico e, soprattutto, avere un feeling con la futura Jasmine. La prova viene superata con grande successo da Massoud e dalla già nota attrice Naomi Scott, che abbiamo avuto modo di conoscere nel film Power Rangers.
I due attori, inoltre, vengono affiancati da uno degli attori più amati di sempre: ad aver ottenuto il ruolo del Genio è stato proprio Will Smith! Hanno avuto modo di legare molto tra di loro dal momento in cui hanno trascorso molti mesi insieme nel Regno Unito presso i Longcross Studios per le riprese. Alcune parti del film, invece, sono state girate in Giordania, nel deserto di Wadi Rum.
Mena Massoud è fidanzato?
Della sua vita privata non sappiamo praticamente nulla, dal momento in cui l’attore sembrerebbe essere abbastanza riservato a riguardo. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzato o se sia ancora in cerca del vero amore! Chissà, magari prima o poi posterà sui social uno scatto in dolce compagnia…
4 curiosità su Mena Massoud
-È ovviamente seguitissimo sui social e ogni giorno ottiene migliaia di seguaci: sul suo profilo Instagram si diverte a interagire molto con i suoi fan e condivide spesso attimi della sua vita quotidiana!
-Mena segue un’alimentazione vegana e ne parla, spesso e volentieri, proprio sui suoi social. Inoltre, è founder del progetto Evolving Vegan, in cui vuole condividere le storie di chef, imprenditori e ristoratori che seguono questo stile di vita e che, quindi, cercano di fare la differenza nel mondo.
-Mena è un ragazzo a cui tiene particolarmente al suo fisico, difatti durante il tempo libero si allena in palestra.
-Grazie al successo con Aladdin, Mena ha posato per diversi shooting fotografici conquistando anche le cover di alcune note riviste!
Fonte foto: https://www.instagram.com/menamassoud/