Chi era Melissa Bank: tutto sulla scrittrice di Manuale di caccia e pesca per ragazze

Chi era Melissa Bank: tutto sulla scrittrice di Manuale di caccia e pesca per ragazze

Conoscete la storia di Melissa Bank? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice di Manuale di caccia e pesca per ragazze, bestseller della letteratura statunitense.

Con il libro Manuale di caccia e pesca per ragazze la sua effervescente penna ha fatto il giro del mondo, incassando una mole incessante di consensi tra pubblico e critica: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice Melissa Bank, dalla biografia alla vita privata…

Chi era Melissa Bank e dove viveva?

Nata in Pennsylvania nel 1961, Melissa Bank è stata una straordinaria scrittrice e viveva negli Stati Uniti, dove si è spenta ancora giovane. L’autrice del bestseller Manuale di caccia e pesca per ragazze è morta il 2 agosto 2022 a New York, dopo una carriera intensa e densa di importanti traguardi.

Il suo libro, completato in 12 anni durante la sua attività di copywriter, è diventato un successo internazionale, tradotto in oltre 30 lingue, ed è considerato il primo romanzo del genere chick lit.

La vita privata di Melissa Bank

Per quanto riguarda la vita privata, non è dato sapere molto sulla storia della scrittrice. Non si hanno particolari informazioni sulla sua sfera più intima e personale al di là del successo conquistato nel panorama letterario statunitense prima, internazionale poi.

Sappiamo che era stata colpita da una grave malattia e che, dopo avervi combattuto a lungo, è morta all’età di 61 anni. Suo padre era un neurologo e sarebbe morto di leucemia quando lei era una bambina.

Altre 4 cose da sapere su Melissa Bank

– Nel 1993 ha ricevuto il premio Nelson Algren Award per la narrativa breve.

– È stata docente nel programma di Belle arti alla Stony Brook Southampton.

– Ha conseguito un master in Belle arti presso la Cornell University.

– La sua scrittrice di saggistica preferita era Janet Malcolm.