Chi è Melissa Agliottone, vincitrice di The Voice Kids al Junior Eurovision Song Contest

Chi è Melissa Agliottone, vincitrice di The Voice Kids al Junior Eurovision Song Contest

Melissa Agliottone è stata chiamata a rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest: ecco chi è la cantante che ha trionfato a The Voice Kids!

Melissa Agliottone è la cantante che ha rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2023 con la canzone Un mondo giusto, dopo aver vinto la prima edizione italiana di The Voice Kids. Scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dalla biografia al percorso nel mondo della musica…

Melissa Agliottone: la biografia

Melissa Agliottone ha vinto il talent The Voice Kids nel 2023, all’età di 12 anni, ed è originaria di Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo.

Microfono su palcoscenico

È lei la vincitrice della prima edizione dello show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri in onda su Rai 1, protagonista di una straordinaria avventura sul palcoscenico che ha fatto subito breccia nel cuore di giuria e pubblico!

Melissa Agliottone da The Voice Kids al Junior Eurovision Song Contest

Melissa Agliottone, cantante e musicista di grande talento, ha vinto The Voice Kids del team di Loredana Bertè e ha conquistato tutti con la sua interpretazione di Shallow, brano di Bradley Cooper e Lady Gaga che è celebre per essere anche colonna sonora del film A Star is Born.

In duetto con Ranya Moufidi, finalista di The Voice Kids con il team di Clementino, è stata chiamata a rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest, versione del famoso concorso europeo dedicata ai giovanissimi tra i 9 e i 14 anni e trasmessa da Nizza nel novembre 2023.

La canzone per loro, Un mondo giusto, è stata scritta da Franco Fasano e Marco Iardella e Melissa Agliottone ha parlato della sua grande gioia a Tv Sorrisi e Canzoni: “È stato strano sentire per la prima volta questa canzone. Una canzone così bella che era davvero tutta nostra! No, non ci credevo“.

Melissa Agliottone ha dichiarato di voler studiare altri strumenti oltre ad aver imparato a suonare pianoforte e batteria