Melanie Segard, la meteorina con la sindrome di down che ha conquistato tutti

Melanie Segard, la meteorina con la sindrome di down che ha conquistato tutti

Grazie a un’iniziativa Facebook, la giovane Melanie Segard è riuscita ad approdare alla conduzione delle previsioni meteo francesi.

Il suo sogno era quello di condurre le previsioni del meteo, ma temeva di non poter mai arrivare a realizzarlo. E allora la giovane Melanie Segard ha chiesto aiuto al popolo social, che l’ha letteralmente sorpresa. Questa è la storia di una ragazza con la sindrome di down, che è riuscita a superare i pregiudizi delle persone sulla sua condizione ed è diventata una famosa meteorina francese. Ecco quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Melanie Segard, la biografia

Classe 1996, Melanie Segard è nata in Francia con la sindrome di down. Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni, perché la giovane non ama i social network. Ha solamente un profilo Facebook grazie al quale ha condiviso con i suoi fan qualche bella foto.

Melanie è cresciuta in Francia con i suoi genitori e un fratello, che sono tutti molto orgogliosi dei traguardi ottenuti negli ultimi anni. La giovane ha infatti saputo superare numerosi ostacoli, nonostante le tante difficoltà che la vita le ha posto davanti. Ad esempio, non sa leggere né scrivere, ma è comunque diventata il volto delle previsioni meteo di France 2.

Il successo di Melanie Segard

Fonte foto: https://www.facebook.com/melanie.segard.77

La ragazza voleva infatti dimostrare a se stessa e agli altri di poter fare tutto quello che desidera, per combattere il forte pregiudizio che circonda chi soffre della sindrome di down, proprio come lei. E così, nel 2017 ha fatto una proposta davvero particolare all’emittente nazionale France 2: se la sua pagina Facebook “Melanie può farlo”, aperta in collaborazione con la Onlus Unapei, avesse raggiunto i 100.000 like, sarebbe stata ingaggiata come meteorina.

Nel giro di pochissimi giorni, l’obiettivo è stato ampiamente superato, dimostrando come il calore del pubblico social possa fare la differenza. E l’emittente ha mantenuto la promessa: Melanie è diventata il nuovo volto del meteo di France Televisions. Nel suo Paese, la ragazza ha raggiunto una grande notorietà, proprio come da noi è accaduto per tante belle meteorine come Martina Hamdy.

4 curiosità su Melanie Segard

-È una ragazza estremamente determinata e tenace.

-Il video con cui ha promosso la sua idea, nel giro di una settimana, ha ottenuto quasi 3 milioni di visite.

-Il suo obiettivo è quello di abbattere i pregiudizi: “Sono diversa, ma mi piacerebbe mostrare a tutti che posso fare tante cose” – ha spiegato presentandosi.

-Il suo sogno è diventare la truccatrice delle star.

Fonte foto: https://www.facebook.com/melanie.segard.77