Chi è Meir Cohen, l’ex marito di Chiara Iezzi per il quale si è convertita

Chi è Meir Cohen, l’ex marito di Chiara Iezzi per il quale si è convertita

Sapevate che Chiara Iezzi, la bionda del duo Paola e Chiara, è stata sposata? Il suo ex marito si chiama Meir Cohen, ecco chi è.

Meir Cohen, di origine israeliana, è un ex rabbino della comunità ebraica, ma è anche l’ex marito della cantante Chiara Iezzi, la quale per sposarlo si è convertita all’ebraismo. Scopriamo qualche dettaglio in più sull’ex marito della Iezzi e sulla loro storia d’amore.

Meir Cohen: biografia e carriera

Cosa sappiamo su Meir Cohen? Dalle poche notizie disponibili su di lui e condivise da Chiara Iezzi, si sa che è di origine israeliana e di religione ebraica. Meir Cohen è nato nel 1962 in Israele, lavora come imprenditore e dovrebbe vivere a Los Angeles. Inoltre è stao un “cohen”, ossia un rabbino della sua comunità. Mancano ulteriori dettagli su di lui perché non ama apparire in quanto molto riservato.

La vita privata

Sempre da quanto raccontato da Chiara Iezzi, è possibile conoscere qualche dettaglio sul matrimonio celebrato con Meir Cohen in gran segreto. Il 7 agosto del 2014 i due sono convolati a nozze a Cipro: un amore ufficializzato con un matrimonio civile celebrato con riservatezza per volere di lui, che per il forte legame con la sua religione avrebbe potuto sposare solo donne della sua religione. Per sposare Meir Cohen, la cantante italiana si è convertita all’ebraismo.

Chiara in una intervista a Vanity Fair, dopo poco tempo dal suo matrimonio, ha svelato qualche dettaglio, raccontando: “Ho fatto le foto con l’iPhone, orrende. Non c’era nessuno, solo l’officiante greco e due testimoni, presi a caso”. La cantante ha poi aggiunto: “Lui non ama essere pubblicato. Meir è un cohen, un ortodosso, e come tale si può sposare solo con donne ebree dalla nascita. La nostra storia risulta fuori dalle righe, e lui ci soffre. L’unico posto dove organizzano nozze con israeliani, validi in tutto il mondo, è Cipro. In giornata abbiamo preso l’aereo, siamo atterrati, abbiamo firmato e siamo rientrati in Italia. È stato surreale“.

Il matrimonio tra i due dovrebbe essere durato solo qualche anno, come confermerebbero le parole della Iezzi, la quale intervistata da Oggi nel 2019 si è riferita all’uomo definendolo ex marito. Dopo la fine del matrimonio con la Iezzi, non si conosce nulla della situazione sentimentale dell’uomo.

Chi è Chiara Iezzi?

La maggiore tra le due sorelle Iezzi è nata a Milano il 27 febbraio 1973, sotto il segno dei Pesci. Dopo aver collaborato con Max Pezzali, il duo Paola e Chiara ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1997, vincendo la categoria Giovani con “Amici come prima”, per poi ripresentarsi sul palco dell’Ariston tra i big nel 1998 con “ Per te” e nel 2005 con il brano 2A modo mio”. Le sorelle Iezzi insignite del titolo di regine della musica pop anni Novanta hanno lanciato dei tormentoni tra cui: “Viva el amor”, “Festival”, “Kamasutra”. Nel 2013 il duo ha deciso di separarsi intraprendendo strade professionali differenti in solitaria.

Chiara nel 2014 ha lasciato la musica e si è dedicata alla recitazione, entrando nel cast di spettacoli teatrali e produzioni televisive e cinematografiche, ha preso parte ad esempio al film “Roller Coaster” (2019). Ma si è rimessa in gioco nel 2015 tra i concorrenti di The Voice, talent di Rai 2. Nel luglio 2022, Paola e Chiara sono tornate a cantare insieme durante le date del tour di Max Pezzali, per poi partecipare a Sanremo 2023 con il brano “Furore”, che ha sancito il ritorno sulla scena musicale del duo Paola e Chiara.

Curiosità su Meir Cohen

– Sui social è difficile rintracciare Meir Cohen, che ama tenersi lontano dall’esposizione mediatica, anche se qualche paparazzata con Chiara Iezzi, all’epoca del loro amore, gli ha fatto rinunciare all’anonimato.

– Meir Cohen ha mantenuto buoni rapporti con la sua ex moglie, come ha spiegato Chiara in alcune sue rivelazioni fatte nel 2019 al settimanale Oggi quando parlando del suo ex ha detto: “Siamo amici, a volte collaboriamo. Mi ha seguita sul set per un docufilm girato a Los Angeles e forse produrremo qualcosa insieme. Ma di lui non voglio dire di più”.