Mauro Mastrototaro: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’imprenditore di Bisceglie.
Protagonista di un format televisivo che ha appassionato gli spettatori italiani, Boss in incognito, Mauro Mastrototaro è un imprenditore in grado di trasformare la sua azienda in una delle eccellenze dell’Italia meridionale. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lui, la sua carriera e la sua vita privata.
Mauro Mastrototaro: la biografia
Sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, ma sappiamo che Mauro è l’erede di una famiglia molto attiva nell’imprenditoria pugliese.
Inizialmente specializzata nel legno, utilizzato soprattutto per la produzione di imballaggi, nel corso degli anni l’azienda si è ampliata, dando vita alla Mastrototaro Food, il cui focus è invece sull’agricoltura. Non conosciamo molti dettagli sui suoi genitori, ma sappiamo che ha almeno due fratelli, Roberto e Giulio.
Mauro Mastrototaro: la carriera
Sulla sua carriera conosciamo qualche dettaglio in più. Sappiamo che è vice presidente della F.lli Mastrototaro srl e che da anni ormai si occupa con la Mastrototaro Food della produzione di prodotti agricoli, settore in cui è diventata una vera eccellenza, e non solo nel Sud Italia (ha sede a Bisceglie, in provincia di BAT). Basti pensare che la Mastrototaro processa ogni anno 900mila kg di ortaggi a chilometro zero, con un numero di dipendenti che varia dai 50 ai 100 a seconda della stagione.
Proprio in qualità di boss dell’azienda è diventato il protagonista nel 2025 del format Boss in incognito condotto da Max Giusti. Nell’occasione ha vestito i panni di un dipendente, interagendo con il suo personale e vivendo tutte le fasi della produzione, dalla raccolta degli ortaggi nei campi al confezionamento finale.
In particolare, nel corso della puntata Mauro ha avuto modo di affiancare Franco nei campi, per imparare a raccogliere gli ortaggi. Successivamente, guidato da Gaia, ha imparato a preparare i peperoni grigliati sott’olio. Quindi, con Ameer ha visto in che modo invasettare i pomodori secchi, mentre Marianna gli ha insegnato a comporre una giardiniera e Giusy a perfezionare la confezione.
Un’esperienza unica e molto interessante e formativa per chi, solitamente, è abituato a prendere decisioni e comandare, senza avere spesso una reale esperienza di cosa succede “sul campo”. Al di là della sua avventura televisiva, non conosciamo molti altri dettagli su Mauro. Non abbiamo informazioni, ad esempio, sul suo patrimonio e i suoi guadagni, ma sappiamo che la sua azienda è arrivata a fatturare anche 5 milioni di euro.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Mauro conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che è felicemente sposato con Antonella Lovero, con cui ha aperto una libreria, la Vecchie segherie Mastrototaro, un bookstore Mondadori definito da alcuni la “libreria più bella d’Italia”. Sappiamo anche che dalla loro unione sono nate due figlie, Gaia e Martina. Per quanto riguarda la residenza, tutta la famiglia dovrebbe essere rimasta a vivere a Bisceglie.
Chi è Antonella Lovero, la moglie di Mauro Mastrototaro
Non conosciamo molti dettagli su di lei. Non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita (sappiamo comunque che è nata il 7 luglio sotto il segno del Cancro). Diverso il discorso per la sua formazione: ha studiato al liceo scientifico Leonardo da Vinci e si è laureata presso l’Università degli Studi di Bari. Ovviamente, è una grande appassionata di lettura.
3 curiosità su Mauro Mastrototaro
– Afferma di amare la tradizione e l’innovazione e di credere moltissimo nel gioco di squadra.
– Conosce molti personaggi famosi, tra cui Claudio Bisio e Cecilia Sala.
– Sui social network è presente con un account su Instagram ma anche con un profilo su LinkedIn.