Chi è Maurizio Vanadia, l’ex ballerino sposato con Marina Berlusconi

Chi è Maurizio Vanadia, l’ex ballerino sposato con Marina Berlusconi

Tutto quello che c’è da sapere sull’ex danzatore Maurizio Vanadia: dalla carriera al matrimonio con Marina Berlusconi.

Nome molto noto tra gli appassionati di danza, Maurizio Vanadia è stato per lungo tempo uno dei ballerini del Teatro alla Scala di Milano. Primo ballerino, interprete di spettacoli che hanno accolto l’ovazione del pubblico, si è poi ritirato dal palcoscenico per dedicarsi all’insegnamento. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui, la carriera e la vita privata.

La biografia e la carriera di Maurizio Vanadia

Nato a Milano – sulla data e l’anno di nascita non si hanno informazioni dettagliate – Maurizio Vanadia ha studiato come ballerino presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove ha conseguito il diploma nel 1981.

Entrato a far parte del corpo di ballo, nel 1982 è stato nominato solista ed ha interpretato i principali ruoli di repertorio classico e contemporaneo. Nominato poi primo ballerino, ha danzato nel corso della carriera accanto a nomi del calibro di Carla Fracci, Luciana Savignano e Oriella Dorella.

Appese le scarpette al chiodo, Vanadia è dal 2006 insegnante di repertorio e passo a due presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di cui è Vice Direttore dal 2010.

La vita privata di Maurizio Vanadia

Sposato dal 13 dicembre del 2008 con Marina Berlusconi, è padre di due figli: Gabriele, nato nel 2002, e Silvio, nato nel 2004.

Chi è la moglie di Maurizio Vanadia, Marina Berlusconi

Classe 1966, figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Marina Berlusconi è alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori. Il magazine americano The Hollywood Reporter l’ha inserita nella lista delle 20 donne più influenti del settore media e tv.

Dove vive Maurizio Vanadia

Sappiamo che Maurizio vive con la sua famiglia nel centro di Milano, anche se non si conosce con esattezza il quartiere. Nei mesi estivi la residenza di famiglia diventa spesso Valbonne, a Châteauneuf-de-Grasse (a 35 km da Nizza), dove Maurizio, Marina e i loro figli trascorrono le vacanze. Si tratta di una villa di metà ottocento dotata di un enorme giardino per una superficie di 100 mila metri quadri.

Quanto guadagna Maurizio Vanadia

Non ci sono informazioni precise e dettagliate sui guadagni di Maurizio Vanadia.

3 curiosità su Maurizio Vanadia

– Ha lavorato con coreografi Hans van Manen, George Balanchine o Rudolf Nureyev.

– Non ha un profilo Instagram.

– Trasmette ai suoi allievi “la disciplina, l’impegno, la dedizione”.