Sapete chi è Maurizio Toffa? Ecco tutto quello che sappiamo sull’amato papà di Nadia Toffa, la “Iena” scomparsa a causa di terribile malattia nel 2019.
Maurizio Toffa è il padre di Nadia Toffa, storico volto de Le Iene morta nel 2019 dopo aver lottato contro il cancro. L’inviata del programma di Italia 1 era molto legata a lui e alla loro famiglia, composta anche dalla mamma, Margherita, e da due sorelle maggiori. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata…
Chi è Maurizio Toffa e dove vive?
Maurizio Toffa è il padre di Nadia Toffa, amatissima figlia avuta dalle nozze con Margherita Rebuffoni e famosa per il suo ruolo di storica inviata de Le Iene. Insieme alla famiglia vive a Brescia e, dopo la morte di Nadia Toffa avvenuta per un tumore nel 2019, con sua moglie e le loro altre due figlie ha dato vita alla fondazione che porta il suo nome con lo scopo di contribuire alla ricerca contro il cancro e al sostegno dei pazienti.
La vita privata di Maurizio Toffa
Per quanto riguarda la vita privata, Maurizio Toffa ha vissuto il suo dolore per la morte della figlia insieme alla famiglia nella massima riservatezza. Dal matrimonio con Margherita Rebuffoni ha avuto tre figlie di cui la “Iena” era la più piccola, nata nel 1979.
Mara Toffa e Silvia Toffa, primogenita e secondogenita della coppia, lavorano rispettivamente come insegnante e come avvocato. La terzogenita Nadia Toffa, invece, ha costruito una brillante carriera come giornalista d’inchiesta affermandosi sul piccolo schermo proprio nella trasmissione di Italia 1 Le Iene.
In uno dei post pubblicati da Nadia Toffa su Instagram qualche mese prima di morire, una dolcissima foto con il padre Maurizio Toffa e una dedica speciale: “Vi presento il mio superPapà. Passiamo la Pasqua insieme in famiglia. Da lui ho preso la tenacia e la forza di non mollare mai. Sei mitico e speciale. Buona resurrezione a tutti. Gesù ci protegge e ci guida. Un abbraccio immenso a tutti voi e alle vostre famiglie“.