Chi è Maurizio Remmert, il vero padre di Carla Bruni

Chi è Maurizio Remmert, il vero padre di Carla Bruni

Il padre biologico di Carla Bruni non è Alberto Bruni Tedeschi, ma Maurizio Remmert, come ormai noto: conosciamolo meglio.

Carla Bruni a 28 anni ha scoperto di essere in realtà figlia di Maurizio Remmert, imprenditore italo-brasiliano e non di Alberto Bruni-Tedeschi, l’uomo che però le ha detto da padre sin dalla nascita. La Bruni lo ha confessato diversi anni fa pubblicamente. Ecco qualche notizia su di lui.

Maurizio Remmert: biografia e carriera

Dell’imprenditore italo-brasiliano Maurizio Remmert non si conoscono molte notizie, ma dovrebbe essere nato nel 1947 o nel 1948. Il suo nome è diventato noto solo dopo le dichiarazioni pubbliche di Carla Bruni e di sua madre Marisa, da lui confermate sulla sua paternità.

La vita privata di Maurizio Remmert

Alberto Bruni Tedeschi e sua moglie Marisa erano sposati da diciassette anni quando lei ha avuto una relazione con Maurizio. Marisa ha conosciuto Remmert quando lui aveva 19 anni e con lui visse un’intensa storia.

Il padre biologico di Carla Bruni è l’imprenditore italo-brasiliano come reso noto dalla signora Marisa nell’autobiografia Care figlie vi scrivo, pubblicata nel 2017 per la casa editrice La Nave di Teseo. In più Marisa Tedeschi Bruni ha raccontato a Vanity Fair nel corso della presentazione della sua biografia: “Mi sono innamorata del suo amore, che era immenso, nonostante avesse solo 19 anni, e io 35 e due figli. Si comportava come un uomo adulto, aveva affittato un piccolo appartamento per i nostri incontri, ma era inarrestabile nella gioia di vivere tipica della sua età, mi ha travolta e trascinata in un’avventura amorosa intensa. Quando mi sono accorta di essere incinta di Carla sono stata immensamente felice”.

Un amore confermato anche dal padre biologico della Bruni in un’intervista al quotidiano Estado de S.Paulo riproposta sulle colonne de La Repubblica nel gennaio 2008: “Carla è nata da una relazione a Torino che abbiamo avuto io, giovanissimo, con la trentaduenne Marisa, sposata con Alberto, so da sempre che è mia figlia, da quando è nata quarant’anni fa. Vivevamo a Torino. Ci siamo conosciuti con Marisa Tedeschi nell’ambiente musicale della città. Lei era pianista. Alberto, suo marito, era imprenditore e compositore. Ho suonato molto tempo con Marisa. Vissi una grande storia d’amore con lei, durata sei anni: non fu un caso fugace. Lei era sposata e all’epoca non abbiamo rivelato chi era il vero padre quando Carla è nata, nel 1967”.

Il padre biologico di Carla Bruni si è sposato dopo la fugace relazione con la signora Marisa, ma non si conosce nulla sulla moglie. Dall’amore di Maurizio Remmert e Marcia de Luca è nata Consuelo Remmert, classe 1980. Carla e Consuelo hanno instaurato un bel rapporto, come documentato dal fatto che sua sorella ha lavorato come stagista all’Eliseo.

Dove vive il padre biologico di Carla Bruni?

Dopo la fine della storia con la madre di Carla Bruni, Maurizio Remmert è andato a vivere in Brasile, e dovrebbe risiedere a San Paolo come svelato dalla figlia.

Curiosità su Maurizio Remmert

– Carla Bruni intervistata da Il Messaggero nell’ottobre del 2023, parlando del primo incontro con suo padre biologico avvenuto un mese dopo la scoperta della verità ha raccontato: “Abbiamo passato una serata cenando assieme. Mi è molto familiare questo padre. È stato un incontro semplicissimo. Invece di diventare una specie di trauma, tutta questa storia si è trasformata in una ricchezza. Maurizio mi ha raccontato che quando è morto mio padre, sua moglie gli disse: ‘Guarda che tu questa storia non puoi pensare di averla messa sotto il tappeto’”.

– Maurizio Remmert ha ricevuto diversi inviti all’Eliseo come documentato da diversi scatti che hanno immortalato l’uomo con Carla Bruni e Sarkozy.

– Come confermato dalla Bruni sulle colonne de Il Messaggero lei e suo padre biologico hanno avuto modo di coltivare nonostante la distanza un rapporto stretto, cercando di vedersi quando possono.