Chi è Maurizio Carucci, il cantante degli Ex-Otago

Chi è Maurizio Carucci, il cantante degli Ex-Otago

Conosciamo meglio Maurizio Carucci: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul frontman degli Ex-Otago

Si è presentato sula scena musicale come frontman del gruppo Ex-Otago ma nel 2022 ha sentito l’esigenza di debuttare anche come solista, lui è Maurizio Carucci un artista e cantante sicuramente fuori dagli schemi. Alla vita in città ha infatti preferito la vita in montagna e da più di vent’anni si è trasferito lontano dal caos ed ha creato anche una piccola azienda agricola. Conosciamolo meglio.

Maurizio Carucci, biografia

Maurizio Carucci è nato a Genova il 6 luglio del 1980 sotto il segno zodiacale del Cancro. Dal 2002 è il leader degli Ex-Otago e insieme al quale ha collaborato con tanti artisti fra i quali anche Max Pezzali e Caparezza.

Chi sono gli Ex Otago

La band è nata Genova e in principio i componenti erano Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini. Nel tempo la formazione subisce alcuni cambiamenti ed attualmente i membri sono cinque e, insieme a Carucci e Bertuccini, si sono aggiunti Francesco Bacci, Rachid Bouchablà e Olmo Martellacci.

Maurizio Carucci, vita privata ( e dove vive)

Cosa sappiamo sulla vita privata del cantante della band genovese? Maurizio Carucci ha lasciato Genova molto tempo fa ed oggi vive in provincia di Alessandria. Qui condivide la sua vita “tranquilla” con la fidanzata Martina e insieme alla quale ha dato origine alla Cascina Barban, una piccola azienda agricola che produce anche vino.

Maurizio Carucci, 7 curiosità

-Il cantante pratica anche la meditazione.

-In passato pare sia stato anche in lista per il consiglio comunale di Albera Ligure.

-Ama gli animali e possiede cani e gatti.

-In alcune interviste ha rivelato di essere andato a vivere in montagna perché soffriva di solitudine.

-Il suo primo album da solista si intitola Respiro.

– Maurizio Carucci è presente anche in in Caos, l’album di Fabri Fibra.

-E’ presente sui social e in particolare su Instagram.