Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Maura Paparo, ballerina e coreografa di successo: ecco chi è dentro e oltre le luci del palcoscenico…
La storia e la carriera di Maura Paparo, tra i nomi più brillanti e affermati del panorama artistico italiano: ecco tutto quello che sappiamo della sua biografia e del suo straordinario percorso nel mondo della danza tra palcoscenico, insegnamento e dietro le quinte…
Maura Paparo: la biografia e la carriera
Maura Paparo è nata il 21 febbraio 1967 sotto il segno dei Pesci ed è un’affermata ballerina e coreografa italiana. Direttrice artistica del Centro Danza da lei fondato, vanta un curriculum denso di esperienze non solo nelle vesti di ballerina ma anche come insegnante.
Impegnata tra tv e teatro, in Italia come all’estero, si è diplomata secondo il metodo russo Legat-Vaganova e ha completato il suo percorso formativo tra Londra, Milano e Parigi.
Nel Centro a cui ha dato vita, Maura Paparo cura non solo la direzione tecnica e organizzativa, ma anche quella artistica.
Maura Paparo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che vive nel Milanese e che, come riporta TgCom24, nel 2010 ha avuto una figlia, Carolina, da Alessandro Lolli, famoso campione di apnea.
Sui social ha condiviso bellissime foto della sua famiglia e dei genitori, ai quali è stata sempre legatissima, e nel 2021 ha pubblicato un post struggente dopo la perdita dell’amato padre: “Lo so che sarai sempre con me. Buon viaggio papà“.
Altre 2 cose da sapere su Maura Paparo
• Ha lavorato anche ad Amici di Maria De Filippi come insegnante di ballo.
• Su Instagram condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività.