Tutto quello che non sai su Maura Albites, moglie di Paolo Villaggio

Tutto quello che non sai su Maura Albites, moglie di Paolo Villaggio

Maura Albites è stata la moglie di Paolo Villaggio ed è stata al suo fianco per tutta la vita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Maura Albites ha incontrato Paolo Villaggio quando era ancora giovanissima ed è rimasta al suo fianco fino a quando il celebre attore è scomparso. Insieme a lui ha avuto i suoi due figli e ha vissuto una storia d’amore unica nel suo genere. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Maura Albites: la carriera

Nata a Genova nel 1939 (non è nota la sua esatta data di nascita), Maura Albites è stata la moglie di Paolo Villaggio. Non sono note informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi, ma per un periodo ha vissuto a Londra (insieme al celebre marito) proprio per via della sua lavoro.

Maura Albites: la vita privata

Non sono note molte informazioni sulla vita privata di Maura Albites, ma è noto che sia stata sposata con il celebre attore Paolo Villaggio, il quale ha personalmente raccontato alcuni retroscena sulla loro storia d’amore. I due si sono conosciuti a Genova nel 1954 (lei aveva appena compiuto 15 anni e lui 22) e, dopo le nozze, hanno avuto i figli Elisabetta (nata nel 1959) e Pierfrancesco (nato nel 1962). In un’intervista riportata dal Corriere della Sera, lo stesso attore aveva svelato apertamente di aver tradito sua moglie affermando:

“Io sono felice solo con mia moglie, dormo con lei, ho i figli, i nipoti, i cani con lei. È la sola donna che ho amato. Dopo il matrimonio sono stato fedele una quindicina d’anni, sempre però corteggiando le mogli degli amici, e cercando anche di farlo capire, per vanità, perché ero uno con la patente di sfigato. Anche lei ha fatto quello che ha voluto”.

I due sono rimasti insieme fino al 2017, anno della scomparsa dell’attore. Non è dato sapere dove abbiano vissuto e Maura Albites ha sempre protetto la propria privacy.

Maura Albites: le curiosità

– Lei e suo marito Paolo Villaggio sono stati entrambi spiriti liberi, e la figlia Elisabetta ha confessato a Oggi è un altro giorno: “Era un rapporto particolare, non dimostravano affettuosità in pubblico”.

– La stessa Maura Albites ha confessato di non aver mai avuto grossa stima per il personaggio del ragioniere Ugo Fantozzi, creato da suo marito. “Per me era un po’ una noia, la nuvoletta, il barone, gli impiegati. La vita a casa era un’altra cosa”, ha confessato a La Repubblica.

– Ha confessato che, durante i loro primi incontri, Paolo Villaggio non le sarebbe stato affatto simpatico.

– In un’intervista a Panorama, Paolo Villaggio ha confessato che il momento più felice della sua vita sarebbe stato durante uno dei suoi primi incontri con la moglie. “Quando raccolsi alcune lucciole in un bicchiere, ai Bagni Lido di Nervi, 65 anni fa e illuminai il viso di mia moglie che ne aveva 15. Per la prima volta mi accorsi che aveva le lentiggini, e capii che non sai mai stato più felice”, aveva detto.