È giovane e bellissima, tanto da essere finita sulla copertina di Vouge: Maty Fall Diba è però stata coinvolta in alcune polemiche. Ecco cosa sappiamo di lei.
Maty Fall Diba è una bellezza rara, di quelle che fanno girare la testa. Ha tutte le carte in regola per divenire una modella di successo, e a quanto pare ha la strada già spianata. Eppure, ha incontrato qualche piccola difficoltà a causa del colore della sua pelle. Perché la giovane è nata in Senegal, e nonostante abiti da tantissimo tempo in Italia ci sono ancora polemiche sul suo conto. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Maty Fall Diba, la biografia
Classe 2001, Maty Fall Diba è nata in Senegal nel mese di maggio, anche se non sappiamo con precisione la data. È cresciuta a Ouest Foire, a pochi passi da Dakar e dall’oceano Atlantico, in una bella casetta dove ha vissuto assieme alla mamma Fatou e ai suoi 4 fratelli – un maschio e tre femmine. Il papà era sempre in Italia, e più precisamente a Veneto, per lavorare in un’azienda conciaria.
Maty Fall ha trascorso in Senegal i primi nove anni della sua vita, tra la casa e il negozio in cui la mamma lavorava come sarta. Ed è proprio qui, tra tessuti e abiti bellissimi, che la bambina ha iniziato ad amare il mondo della moda. Ogni volta che poteva, indossava i vestiti cuciti da sua madre e sfilava davanti allo specchio.
All’età di 9 anni, Maty Fall e la sua famiglia si sono trasferiti in Italia per riunirsi assieme al papà. Oggi vive a Chiampo, in provincia di Vicenza, e frequenta il liceo linguistico. Al compimento dei 18 anni, ha ottenuto la cittadinanza italiana. E la sua bellezza non è passata inosservata: ha iniziato a lavorare come modella e nel 2020 è finita sulla copertina di Vogue, suscitando qualche polemica per essere stata definita una “bellezza italiana”. È stata anche ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
La vita privata di Maty Fall Diba
Essendo sempre stata una ragazza molto riservata, sul suo conto non abbiamo molte informazioni. Ha un profilo Instagram in cui pubblica solo qualche foto di tanto in tanto, ma non ci rivela alcun indizio sulla sua vita privata. Non ci sono prove dell’esistenza di un fidanzato al suo fianco, e a quanto pare è al momento ancora single.
D’altronde, Maty Fall Diba è ancora giovanissima e concentrata tra studio e lavoro. Ha molto tempo davanti a sé per trovare l’amore della sua vita, ma per il momento preferisce concentrarsi sulla sua carriera da modella, che è ancora agli esordi.
3 curiosità su Maty Fall Diba
•A scuola non è molto brava in matematica, ma in compenso parla ben 4 lingue.
•Ama leggere e ascoltare la musica.
•Adora il mare, ma non sa nuotare.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dibaamaty/?hl=it