Chi è Mattia Teruzzi, il Federico di Don Matteo 13

Chi è Mattia Teruzzi, il Federico di Don Matteo 13

Scopriamo cosa si sa sull’attore Mattia Teruzzi, presente nel cast della serie televisiva di Don Matteo 13.

Appassionato di recitazione fin da bambino e attore di talento, Mattia Teruzzi intraprende, ancora da ragazzo, un meraviglioso debutto televisivo, dove rivela tutta la sua bravura interpretando il ruolo di Federico Limoni all’interno del cast della celebre e amatissima serie televisiva di Don Matteo, nell’anno 2022, alla tredicesima stagione della fiction televisiva.

Mattia Teruzzi: la biografia e la carriera da attore

Mattia nasce nell’anno 2005, non è nota la sua data di nascita e il luogo esatti. Frequenta dall’anno 2019 l’Accademia 09, Scuola di recitazione della città lombarda di Milano. Ancora studente presso tale Accademia milanese si avvicina al mondo dello spettacolo entrando, nell’anno 2022, all’interno della famosa fiction Don Matteo 13, facendo così il suo debutto televisivo.

All’interno della serie televisiva ricopre il ruolo di Federico Limoni, un ragazzo di diciassette anni, dal carattere impulsivo e che porta dentro di sé un dolore di cui sembra volersi liberare ma a cui non dà mai davvero sfogo. Andrà a vivere nella canonica di Don Matteo (poi di Don Massimo con l’ingresso di Raoul Bova).

La vita privata di Mattia Teruzzi

Il talento del mondo dello spettacolo è anche una persona molto riservata quando si tratta della sua vita privata e della sua situazione sentimentale. Nessun dettaglio e nessuna informazione certa infatti è nota al pubblico, anche dai suoi profili social non fa trapelare alcunché riguardo la sua sfera privata.

4 curiosità sull’attore Teruzzi

  • Teruzzi è appassionato di diversi sport, tra cui anche sci, nuoto e basket.
  • Presente con un profilo personale solo sul social network di Instagram.
  • Pieno di risorse, Mattia sembra anche sappia suonare il pianoforte.
  • Oltre al talento nella recitazione, l’attore è portato anche per l’arte del canto e per la danza.