Alla scoperta di Mattia Poggi, lo chef e conduttore televisivo genovese che si è formato alla scuola di Gualtiero Marchesi.
Mattia Poggi è un giovane chef italiano che ha mollato gli studi per inseguire il sogno della cucina. Ha studiato con uno chef considerato fra i più grandi cuochi italiani, Gualtiero Marchesi e nel tempo è riuscito a farsi strada anche nel mondo dello spettacolo, in particolare della televisione. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto: dalla biografia agli esordi fino al successo e piccole curiosità. Ecco chi è veramente Mattia Poggi.
Mattia Poggi, biografia e carriera
Mattia Poggi è nato il 27 ottobre del 1984 a Genova sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha conseguito la maturità al liceo scientifico e successivamente ha frequentato la Facoltà di Lingue. Qui, però, dopo circa un anno, Mattia ha deciso di interrompere i suoi studi universitari e di concentrarsi esclusivamente sulla sua più grande passione: la cucina. Si è così iscritto all’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi e successivamente ha avviato anche la sua carriera nel mondo del piccolo schermo.
Mattia Poggi è apparso in diverse trasmissioni di successo nazionali, come Detto Fatto ma anche condotto lui stesso alcuni programmi sul canale tv, Alice e sul canale Arturo. Dal 2018 è diventato il direttore di Alice Tv ed è stato impegnato anche in un tour enogastronomico mondiale, Mattia on Tour. Inoltre lo chef genovese possiede anche un suo canale Youtube e vanta milioni di seguaci anche su Instagram.
Mattia Poggi, vita privata
Sulla vita privata di Matteo poggi sappiamo che si è sposato con Laura e che i due hanno avuto anche una figlia che si chiama Fiamma. Lo chef, pare che abbia conosciuto la sua consorte grazie ad un amico in comune e che l’abbia condotta sull’altare dopo soltanto sei mesi.
Mattia Poggi, curiosità
-Vanta una grande amicizia professionale e non, con lo chef Fabio Fauraz.
-È un grande appassionato di sport ma anche di pittura.
-Ama il mare e gli animali.
Fonte foto:https://www.instagram.com/mattiapoggi/