Vai al contenuto

Chi è Mattia Gattoni in arte Malìa, allievo della scuola di Amici 23

Maria de Filippi

Scopriamo chi è Mattia Gattoni, noto come Malìa, il talento di Amici 23 che su Spotify ha milioni di views.

Mattia Gattoni, noto come Malìa, è un cantante rap che è diventato famoso con il singolo “Maiorca”, e che è entrato ad Amici, programma televisivo condotto da Maria De Filippi, nel dicembre del 2023, facendosi così conoscere al grande pubblico. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera e vita privata del giovane talento.

Chi è Malìa: biografia e carriera

Mattia Gattoni, conosciuto come Malìa suo nome d’arte, aveva circa 20 anni al momento dell’ingresso ad Amici, quindi possiamo ipotizzare sia nato nel 2003. Della sua famiglia non si hanno molte informazioni, a parte sulla madre che è un’insegnante delle scuole elementari.

Ha frequentato il Liceo scientifico Einaudi di Dalmine, in provincia di Bergamo. Conseguentemente all’arrivo della pandemia e l’inizio della DAD (Didattica a distanza), decide di abbandonare gli studi, criticando il sistema scolastico adottato per l’emergenza sanitaria in una video intervista rilasciata a Sky tg24.

La sua carriera decolla grazie ai social network, principalmente TikTok, dove riesce ad ottenere grande visibilità in ambito musicale con la sua canzone Maiorca, accompagnamento sonoro di ogni suo video, che macina milioni di ascolti su Spotify.

Entra a fare parte di Amici 23, trasmissione condotta da Maria De Filippi, superando la prova contro un altro aspirante allievo del programma, Youri. Grazie a questa vittoria, Mattia, guadagna un posto extra nella classe del giudice Rudy Zerbi intraprendendo, quindi, il percorso all’interno della competizione.

La vita privata di Malìa

Si conosce poco riguardo alla vita privata di Malìa, ma tramite TikTok, si può apprendere che sia stato fidanzato con una ragazza di nome Giulia.

Dove abita Malìa?

Non si hanno molte informazioni su dove risieda Malìa, ma si può supporre che abiti in campagna, come espone lui in un video TikTok, dove mostra la propria azienda agricola.

@maliaracconta Dal finale ha apprezzato🤣 #perte #reaction #mucca #rapita #rapitaliano #emergenti #viral #mucca #fyp ♬ MAIORCA . dimenticarci – MALÌA

Malìa, le curiosità

-È presente sui social, soprattutto su Instagram e TikTok.

-La sua canzone, Maiorca, è stata ispirata da un messaggio vocale ricevuto dalla ex fidanzata Giulia, dove avrebbe espresso la sua volontà di terminare la relazione.

-All’interno dei suoi video TikTok appaiono anche la madre e la nonna della sua ex ragazza.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 19:00

Chi è Riccardo Gaspari, chef del SanBrite: la carriera, i successi e la vita privata