Vai al contenuto

Chi è Mattia Fumagalli, tutto sul maestro di sci e concorrente del Grande Fratello

Mattia Fumagalli e Cecilia Capriotti

Maestro di sci, content creator e, dal 2025, concorrente ufficiale del Grande Fratello 18: ma cosa sappiamo sul conto di Mattia Fumagalli? Carriera e vita privata.

Mattia Fumagalli – noto sui social come La Fumagalla – è molto più che un semplice maestro di sci. Ironico e creativo, ha sfruttato il potere dei social, acquisendo una sempre maggiore popolarità. E proprio questa potrebbe averlo fatto approdare nella Casa del Grande Fratello. Ma chi è davvero Mattia? Scopriamo tutto sulla storia.

Mattia Fumagalli, chi è: biografia e carriera

Mattia Fumagalli è nato in Lombardia, precisamente nei pressi del Lago di Lecco, nel 1986 (non conosciamo però la sua data di nascita completa, quindi neppure il suo segno zodiacale).

Sappiamo, però, che ha vissuto per circa 18 anni a Valmadrera, comune in provincia di Lecco.

Nel 2006 si è trasferito a Milano, dove ha frequentato lo IED (Istituto Europeo di Design), esprimendo pienamente la sua passione artistica. 

Dal punto di vista professionale, è un maestro di sci e dal 2010 lavora ai Piani di Bobbio. Tuttavia ha affiancato a questo lavoro anche quello di Digital Style Strategy, creando una sua social media agency.

Grazie alla sua professione, Mattia ha unito il lavoro di stylist alla passione per i social, e si occupa concretamente di aiutare le persone a crearsi una propria identità digitale, unica e originale. 

Per periodo ha vissuto a Los Angeles, dove ha lavorato come stylist in alcune delle più celebri serie tv come Grey’s Anatomy e Lucifer.

Nel corso della sua carriera, non manca il mondo della televisione. Mattia, infatti, lo abbiamo già visto nel reality di Fox Life Italia, Il contadino cerca moglie, dove nella seconda stagione corteggiava l’allevatore e contadino scozzese, Sebastian. 

Ha anche preso parte ad alcuni scherzi realizzati dalla trasmissione Le Iene e ha lavorato su ZeligTV

Dal 2025 è un concorrente del Grande Fratello: Mattia Fumagalli entra ufficialmente nel corso della 26esima puntata del reality.

La vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Mattia Fumagalli? Poco trapela rispetto alla sua sfera privata. 

Possiamo tuttavia svelarvi che è dichiaratamente omosessuale, ma non dovrebbe esserci una persona speciale al suo fianco. 

Ironico (e autoironico), Mattia si occupa con umorismo e ilarità di diversi argomenti. 

Le curiosità su Mattia Fumagalli

– Ha un sito ufficiale, LaFumagalla.com, in cui accoglie i suoi utenti con lo slogan: “Dalla Real Life al Reality Show, è un attimo!”. Che sia stato un presagio?

– Nei suoi contenuti social si occupa di sci, attualità e moda, sempre con estrema ironia.

– Il suo motto? “Indossa quello che ti dona, non quello che va di moda!”.

– Su Instagram ha un profilo con un discreto seguito, sul quale pubblica molti video divertenti.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2025 15:00

Chi è Federico Chimirri, tutto sul dj e concorrente del Grande Fratello