Scopriamo cosa c’è da sapere su Mattia Carrano, l’attore che interpreta i gemelli Andrea e Marco nella serie Prisma.
Mattia Carrano è un giovane attore di origine ungherese che è stato scelto dal regista Ludovica Bessegato per il suo primo importante ruolo nella serie tv Prisma. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Mattia Carrano: la carriera
Nato a Roma il 13 maggio 2022 (sotto il segno zodiacale del Toro) Mattia Carrano ha frequentato il Cine-Tv Rossellini (senza concludere il percorso di studi) e ha intrapreso giovanissimo la carriera di attore. Nel 2022 è stato scelto dal regista Ludovica Bessegato per interpretare i gemelli Andrea e Marco nella serie tv Prisma. Prima di approdare alla carriera d’attore è stato un pallanuotista e un campione di Hwa Rang Do (da bambino ha vinto due medaglie d’oro nei mondiali di questa arte marziale).
Mattia Carrano: la vita privata
Non si sa molto della vita privata del giovane attore, che è sempre stato estremamente riservato sull’argomento. A Vanity Fair lui stesso ha però confessato di essere fidanzato dal 2018 e in merito alla sua ragazza (che studia canto) ha dichiarato: “È tranquilla, non dà peso a quello che mi sta succedendo. Mi raccomanda solo di tenere i piedi per terra e la testa sulle spalle. Per il resto mi ripete: Tu rimani Mattia”. Mattia Carrano abita a Roma insieme a sua madre. I suoi genitori si sono separati quando lui era molto piccolo (sua madre lavora come designer mentre suo padre è un venditore d’auto).
Mattia Carrano: le curiosità
– Sua madre è originaria di Budapest e lui sa parlare ungherese.
– Ha praticato numerosi sport (tra cui il nuoto e le arti marziali).
– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici e della sua famiglia (spesso ritratta insieme a lui nei suoi scatti su Instagram).
– Gli piace indossare abiti sportivi e scarpe da ginnastica.
– Ha visto oltre 60 volte Pulp Fiction, che è uno dei suoi film preferiti.
– Vorrebbe recitare in un film di Paolo Sorrentino.