Nel 2019 è entrato nella formazione della Juventus, catturando l’attenzione di milioni di italiani. Scopriamo chi è il campione Matthijs de Ligt.
Matthijs de Ligt è il calciatore olandese che ha stregato l’Italia, complice il suo ingaggio milionario in casa bianconera. Chi è in campo e al di fuori dei (tanti) riflettori che lo illuminano ogni giorno? Vi sveliamo la sua biografia e cosa si nasconde nella vita privata di uno dei giocatori più osservati dalle cronache sportive!
Chi è Matthijs de Ligt?
Matthijs de Ligt è nato a Leiderdorp (Olanda), il 12 agosto 1999 sotto il segno del Leone. È un calciatore famoso, celebre nel ruolo di difensore e capitano dell’Ajax, e come elemento di spicco della nazionale olandese.
La marcatura è il suo punto di forza, ritenuto uno dei fuoriclasse più completi della sua generazione, non ha mai fatto di una velocità non proprio straordinaria un ostacolo: è un temibile avversario e la sua carriera lo ha visto approdare alla Juventus nel 2019!
Chi è la fidanzata di Matthijs de Ligt?
Il campione dei Paesi Bassi è noto anche per la sua storia d’amore con la fidanzata AnneKee Molenaar, star di Instagram che ha stregato il mondo a suon di scatti super sexy.
Bellissima e vulcanica, ha scatenato grande curiosità con il suo arrivo in Italia, nel 2019, al seguito del talentuoso fidanzato. Paparazzi in tilt per la splendida modella, giunta a Torino per stare con de Ligt proprio a margine del milionario contratto…
Una chicca sul suo conto? Non è una donna ‘a digiuno’ di calcio, in quanto figlia di Keje Molenaar, ex astro dell’Ajax anni ’80 e ’90! Prima di AnneKee Molenaar, il fuoriclasse è stato legato ad Annick Diekman, sua amica d’infanzia e stella dell’hockey…
Dove vive Matthijs de Ligt?
Il calciatore ha sempre vissuto in Olanda ma per accasarsi tra i bianconeri si è spostato a Torino, città che lo ha accolto con un tappeto di flash e curiosi.
Nella vita di tutti i giorni ama viaggiare e lo dimostrano gli scatti postati da de Ligt sul suo profilo Instagram, ritratto di un vero e proprio ‘cittadino del mondo’…
Stipendio e patrimonio di de Ligt
E come una stella dello sport che si rispetti, sembra proprio che stipendio e patrimonio di de Ligt siano stellari. Stando a quanto riportato da Sky Sport, nel luglio 2019, il contratto firmato con la Juve gli avrebbe garantito un lauto compenso per 5 anni…
Nel cuore dell’accordo una clausola rescissoria da 150 milioni di euro ma esercitabile soltanto dal 3° anno, inserita per sua espressa richiesta. In maglia bianconera, il calciatore si sarebbe assicurato un cachet di 7,5 milioni a stagione più bonus. Il costo del suo cartellino? 75 milioni!
3 chicche su Matthijs de Ligt
-Nel 2016 è stato eletto ‘Talento del futuro’ per le sue doti in campo.
-È il più giovane giocatore ad aver disputato la finale di una competizione europea (all’età di 17 anni e 285 giorni).
-Nel 2017 è stato selezionato per la nazionale olandese dal ct Danny Blind.