Matthias De Donà è il fratello della più nota Giaele De Donà (ex concorrente del GF Vip e concorrente di Pechino Express 2025). Cosa sappiamo sul suo conto?
Durante la partecipazione di Giaele De Donà al Grande Fratello Vip, il fratello Matthias è stato, seppur indirettamente, un protagonista indiscusso. Non solo per essere entrato nel reality per una sorpresa alla sorella, ma anche per i suoi scontri social in difesa della ragazza. Ma chi è davvero Matthias? Scopriamo tutto sul suo conto, dalla vita privata alle curiosità.
Matthias De Donà, chi è: biografia e carriera
Nato in Veneto il 13 agosto 2003, sotto il segno zodiacale del Leone, Matthias De Donà è originario di Vittorio Veneto. E’ stato lui a dichiararlo in una intervista a Fanpage, nel 2022.
“Io e Giaele cresciamo a Vittorio Veneto. Abbiamo cinque anni di differenza, ma è come se fossimo migliori amici. Lei è andata via di casa molto giovane, ma non ci siamo mai persi”, aveva svelato.
Sul suo conto sappiamo che dopo aver studiato a Londra, in un college privato, Matthias ha iniziato a lavorare come influencer e blogger.
Durante la partecipazione della sorella Giaele al Grande Fratello Vip, Matthias ha preso parte al reality Netflix, Summer Job.
La vita privata
In merito alla sua vita privata, Matthias De Donà proprio nell’intervista a Fanpage.it dichiarò di non aver avuto una infanzia semplice.
Il riferimento era in parte alla malattia della madre: “Giaele ha sofferto molto più di me perché quando mamma si è ammalata lei era una bambina. Quando io sono nato invece era già disabile, non ho mai saputo chi fosse prima della malattia. Non è mai riuscita a prendermi in braccio ad esempio, ora ha un braccio che non muove e una gamba paralizzata. Giaele l’ha vista in coma per tanto tempo. Ora si occupa di lei economicamente”, aveva raccontato.
I suoi genitori si sono separati quando Matthias era ancora un bambino.
In merito alla sfera sentimentale, nel programma di Netflix il ragazzo aveva avuto un flirt con Sofia, con la quale però decise di chiudere già nella seconda puntata.
Nello stesso programma, Matthias fece coming out, dichiarandosi ad un compagno di stanza, Pit: “Io non sono etero al 100%. Come mi attrae una ragazza mi attrae anche un ragazzo sono sincero. E dentro a questa casa tu rispecchi i canoni che ho. Sì ti avvicini all’ideale di bellezza che ho per un maschio. Quindi puoi sentirti lusingato perché non l’ho mai detto così palesemente prima”, svelò.
“Non voglio più nascondermi dietro maschere e mille insicurezze. Questa è la mia occasione per dire al mondo chi sono veramente senza filtri e paure”, aggiunse Matthias, parlando della sua bisessualità.
Tuttavia, non sappiamo oggi se sia o meno single.
Le curiosità su Matthias Donà
– Matthias si è diplomato con il massimo dei voti (100 e lode).
– Quando la sorella è andata via di casa, Matthias aveva 9 anni.
– A causa della lontananza, i loro rapporti si sono raffreddati, fino a prima del Covid.
– Nel corso della sua esperienza televisiva, ha ammesso: “Detesto lavorare, infatti non ho mai lavorato grazie a mio padre. Però ho un lavoro a tempo pieno, che sono io”.
– Nella sua bio Instagram scrive di sè: “Mi piace parlare, urlare e litigare su salute mentale, crescita personale e politica”.
– Ha un profilo Instagram discretamente seguito, in cui però non posta in modo costante.