Chi è Matteo Siffredi, il cantante di X Factor che ha fatto “innamorare” Ambra

Chi è Matteo Siffredi, il cantante di X Factor che ha fatto “innamorare” Ambra

Scopriamo tutte le curiosità su Matteo Siffredi, il giovane cantautore che emoziona tutti sul palco di X Factor.

Matteo Siffredi è un giovane cantautore ligure che decide di superare la sua timidezza per esibirsi per la prima volta davanti ad un pubblico. Questo accade proprio sul palco di X Factor 2022, dove debutta con una versione rivisitata in chiave contemporanea di un brano storico: L’appuntamento, di Ornella Vanoni. Ambra Angiolini non può farne a meno e insieme agli altri giudici conferma il suo Sì, portandolo poi anche ai Live del programma. Scopriamo tutto sulla carriera e la vita privata di Matteo.

Matteo Siffredi: biografia e carriera

Classe 2002, Matteo Siffredi nasce a Villanova D’Albenga in provincia di Savona, ma si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno. Appassionato di musica fin dalla tenera età, impara presto a suonare la chitarra con cui interpreta le sue canzoni preferite.

Un ragazzo mansueto ed introverso, Matteo, ma con una voce straordinaria dal timbro unico. Ma il suo talento decide di tenerlo per sé, forse per timidezza, fino al momento in cui non trova il coraggio di presentarsi sul grande palco di X Factor nel 2022. Alle Audition porta una versione rivisitata del brano L’appuntamento di Ornella Vanoni, con cui fa emozionare Ambra e conquista quattro sì.

Dopo essere passato ai Bootcamp, Matteo decide di presentare invece un suo inedito, intitolato “Bianco e nero”, ma la sua emotività prende il sopravvento e la sua performance non rende quanto la prima. Anche Ambra Angiolini nota lo spiacevole flop, ma decide di dargli una possibilità spronandolo a trarre un vantaggio da questa sua sensibilità, scegliendolo per i Live come concorrente.

Vita privata

Dai social si evince che Matteo abbia sicuramente degli amici stretti, ma non sappiamo ancora se abbia una relazione sentimentale o se sia single.

Curiosità

  • Diversamente da come si potrebbe pensare, non ha alcun collegamento col celebre Rocco.
  • Durante le Audition Ambra gli ha detto: “Tu sei un casino ma proprio per questo ho deciso di portarti ai live”.
  • Ha dei tatuaggi sul petto e uno sul fianco destro.
  • È presente sui social con il suo account Instagram, dove si presenta col nome “sigarettewest”.

Argomenti