Conoscete la storia della stella italiana dei tuffi Matteo Santoro? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, dalle origini ai grandiosi successi nello sport che lo ha reso famoso…
Matteo Santoro è stato invitato come ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa nel dicembre 2022, complice la sua staordinaria parabola sportiva come tuffatore. Stella dei Mondiali di Budapest, è stato il più giovane azzurro a vincere una medaglia nella più alta competizione e adesso scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia!
Chi è Matteo Santoro e dove vive?
Matteo Santoro è nato a Roma, dove vive, il 9 ottobre 2006 sotto il segno della Bilancia. Secondo posto straordinario come tuffatore ai Mondiali di Budapest 2022, nel palmares vanta una grandiosa ascesa che lo ha visto laurearsi come campione più giovane della storia d’Italia a conquistare il podio iridato.
All’età di 15 anni, infatti, ha conquistato un oro agli Europei e un argento ai Mondiali, diventando così il più precoce tuffatore azzurro a guadagnare un importante gradino del podio. Insieme a Chiara Pellacani, classe 2002, forma la coppia che ha portato l’orgoglio italiano nel mondo dei tuffi facendo sognare milioni di persone davanti agli schermi!
La vita privata di Matteo Santoro
Per quanto riguarda la vita privata, di Matteo Santoro non si hanno informazioni. Sappiamo soltanto che dopo le scuole medie ha deciso di iscriversi al Liceo Scientifico Sportivo all’Acquacetosa di Roma, ma non è trapelato nulla sulla sua storia familiare e personale al di là degli strepitosi successi nella sua disciplina preferita, i tuffi.
Altre 2 cose da sapere su Matteo Santoro
– Ha conquistato il primato di tuffatore azzurro più giovane a conquistare una medaglia ai Mondiali all’età esatta di 15 anni e 263 giorni!
– Nel dicembre 2022 è stato ospite a Che tempo che fa, programma storico di Fabio Fazio.