Chi è Matteo Politano: dalla carriera calcistica allo scandalo… con l’ex di Dybala!

Chi è Matteo Politano: dalla carriera calcistica allo scandalo… con l’ex di Dybala!

Scopriamo tutto su Matteo Politano, calciatore italiano classe 1993: la vita privata, la carriera e qualche curiosità su di lui.

Matteo Politano è uno dei calciatori più promettenti del panorama italiano: ha giocato in diverse squadre del nostro campionato, ma l’esperienza ad averlo messo maggiormente in luce è stata quella con il Sassuolo, dove ha giocato dal 2015 al 2018, prima di trasferirsi all’Inter.

Tuttavia, il nome di Matteo non è balzato alle cronache soltanto per il suo talento calcistico, ma anche per qualche gossip a tema amoroso, fra cui lo scandalo che ha visto coinvolta un’ex fidanzata di un altro grande big del calcio giocato, Paulo Dybala!

Chi è Matteo Politano: biografia e carriera

Nato a Roma il 3 agosto del 1993 sotto il segno del Leone, Matteo ha cominciato la sua esperienza calcistica nel settore giovanile della Polisportiva Selva Candida, ma già nel 2009 arriva la sua grande occasione, e viene acquistato dalla Roma.

Continuerà la sua esperienza a Perugia (stagione 2012-2013) dove si metteà in mostra con 8 reti in 28 presenze, e dopo un biennio a Pescara nel 2015 diventa ufficialmente un calciatore del Sassuolo.

Mancino, ma bravo anche col destro, Matteo comincia a dar sfogo al suo talento da esterno offensivo. Dopo ben 69 presenze e 20 reti messe a segno, il calciatore viene così acquistato dall’Inter nel 2018.

Matteo Politano

Politano, inoltre, è stato convocato anche in nazionale, sia U-19, U-20 e U-21, sia in quella maggiore: la sua gara di esordio sarà Italia-Liechtenstein, l’11 novembre 2016.

La vita privata di Matteo Politano: (l’ex moglie) e…

Come abbiamo anticipato, Matteo non è noto soltanto per la sua carriera calcistica, ma anche per la sua love story con Silvia Di Vincenzo… e qualche pettegolezzo!

Ma partiamo dall’inizio. Matteo Politano e Silvia Di Vincenzo si sono sposati nel 2018 dopo diversi anni di relazione. Una coppia tranquilla e apparentemente serena, finché nel gennaio del 2020, il calciatore diventa protagonista di una pagina di gossip decisamente interessante.

Il giocatore, infatti, viene visto con la ex fidanzata di Paulo Dybala, e immortalato da Oggi in giro per la città. Ma questa sarà solo una conferma per Silvia, che già aveva dei sospetti riguardo un possibile tradimento del marito.

Politano e Ginevra Sozzi vengono infatti fotografati in seguito a delle indagini private di Silvia, che grazie ad alcuni investigatori privati avrebbe scoperto il tradimento. In seguito, poi, allo scandalo di Oggi, la ragazza avrebbe definitivamente chiuso con lui.

Chi è Ginevra Sozzi

Da qui a dire che Matteo Politano è fidanzato con Ginevra Sozzi ce ne va ancora… ma di certo oramai è acclarato che tra i due c’è stato qualcosa. Per lei, tuttavia, questa non è una novità: in passato aveva avuto una storia con Dybala ed era stata anche associata a Nainggolan.

Ma chi è Ginevra? Nella vita è una PR milanese molto seguita sui social, ma fa anche la modella. Di origini argentine, con la sua bellezza esotica ha stregato tantissimi calciatori. Ecco uno scatto della ragazza:

Dove vive Matteo Politano

Come tutti i calciatori, anche Matteo a causa del suo lavoro è costretto a spostarsi di città in città a seconda dell’annata e della squadra in cui milita. Originario di Roma, oggi vive a Milano.

Quanto guadagna Matteo Politano: stipendio

Una volta arrivato a Milano nel 2018, Politano ha firmato un contratto con la società neroazzurra valido dino al 2023. La società ha stabilito che il compenso per l’attaccante fosse di 1,5 milioni annuali più bonus.