Chi è Matteo Pandini, il fidanzato di Elenoire Casalegno

Chi è Matteo Pandini, il fidanzato di Elenoire Casalegno

Conoscete Matteo Pandini? Oltre ad aver conquistato il cuore di Elenoire Casalegno, è anche uno stretto collaboratore di un noto politico.

Il nome di Matteo Pandini ha catturato non solo l’attenzione del gossip per la sua relazione con Elenoire Casalegno, ma anche perché si tratta del portavoce di un noto uomo politico: Matteo Salvini. Scopriamo insieme qualche informazione in più sul suo conto.

Matteo Pandini: biografia e carriera

Cosa si sa su di lui? Matteo Pandini dovrebbe essere nato nel 1980, è originario di Lecco ma è cresciuto a Bergamo. È nota la sua professione: è un giornalista, tra le sue prime esperienze professionali varie collaborazioni nei giornali locali. In seguito è arrivato nella redazione del quotidiano Il Giorno, lavorando come collaboratore nel settore Cronaca e poi nel quotidiano E-Polis. In seguito il giornalista è entrato nella redazione del quotidiano Libero, dove ha assunto anche il ruolo di vice caposervizio. Pandini ha scritto alcuni libri quali: “La versione di Bossi”, per la collana digitale dell’Inkiesta; e “Secondo Matteo”, edito nel 2016.

Come rivelato da Dagospia, si è scoperto un ulteriore dettaglio sulla sua carriera. Il sito diretto da Roberto D’Agostino ha precisato in merito al nuovo fidanzato di Elenoire Casalegno: “Si tratta di Matteo Pandini, portavoce e capo ufficio stampa del Vicepremier Salvini”.

Vita privata

Nell’autunno del 2024 gli esperti del gossip hanno condiviso in rete la notizia della relazione tra Matteo Pandini ed Elenoire Casalegno. Un rapporto ufficializzato dalla stessa showgirl ospite di Monica Sette nella trasmissione “Storie di donne al bivio”. La Casalegno dopo la conclusione della sua storia con Dj Ringo, padre di sua figlia Swami, nata nel 1999, ed il matrimonio con Sebastiano Lombardi, Direttore di Rete4, durato dal 2014 al 2017, ha a lungo condotto un’appagante vita da single.

“Quando non cerchi l’amore, è proprio allora che bussa alla tua porta” – con questo incipit la showgirl ha comunicato la notizia della sua relazione con Matteo. Elenoire ha parlato serenamente del suo nuovo compagno descrivendolo come un amico e confidente, che le offre sostegno e con il quale gode momenti di leggerezza e spensieratezza. L’ufficialità della coppia Elenoire Casalegno-Matteo Pandini ha scatenato numerosi commenti in rete, tra cui tanti messaggi di congratulazioni.

Chi è Elenoire Casalegno?

Classe 1976, Elenoire Casalegno è nata a Savona, il 28 maggio sotto il segno dei Gemelli. Nel 1994 ha partecipato al concorso “Look of the year”, grazie al quale non solo si è fatta notare come modella, ma le ha anche aperto le porte della televisione. Infatti ha debuttato nel 1994 con la conduzione del programma musicale “Jammin”, su Italia 1. Nell’estate 1996 ha presentato il Festivalbar, ed allo stesso tempo ha lavorato con Vittorio Sgarbi in “Lezioni private”.

Insieme a Raimondo Vianello ha condotto la trasmissione sportiva “Pressing” su Italia 1 dal 1997 al 1999, co-conducendo con Massimo Lopez e Lello Arena “Scherzi a parte”. Nel corso della sua carriera si è divisa tra televisione e radio come conduttrice, non rinunciando ad ospitate in salotti importanti, come quello del Maurizio Costanzo Show e di Buona domenica. Nel 2016 ha partecipato come concorrente al Grande Fratello VIP, nel 2024 ha fatto parte del cast de “L’Isola dei Famosi”, in qualità di inviata, successivamente è entrata nel programma “La vita in diretta” come opinionista.

Curiosità su Matteo Pandini

– Il suo profilo Instagram è privato, quindi non si hanno molte notizie via social su di lui.

– Elenoire parlando del suo nuovo compagno ha spiegato a Monica Setta, che a colpirla del carattere di Matteo è stato un dettaglio caratteriale, infatti ha detto: “È una persona positiva, solare, gioiosa, divertente e divertita”.

– Matteo è un fedelissimo tifoso dell’Inter, una passione condivisa con la Casalegno, e che pare abbia contribuito a far nascere la scintilla tra i due.