Vai al contenuto

Chi è Matteo Oscar Giuggioli, attore che interpreta Mauro Repetto nella serie sugli 883

Matteo Oscar Giuggioli

Ecco chi è Matteo Oscar Giuggioli, attore nella serie sugli 883: dalla biografia alla vita privata, scopriamo tutto sul suo conto.

Matteo Oscar Giuggioli è uno degli attori emergenti del cinema e della tv italiana e ha già partecipato, con ruoli di primo piano a diverse produzioni di successo, come il film Netflix Sotto il sole di Riccione e la fiction di Canale 5 Buongiorno mamma!. Nel 2024 torna alla ribalta calandosi nei panni di Mauro Repetto, nella serie di Sky e Now, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Matteo Oscar Giuggioli.

Matteo Oscar Giuggioli, chi è: biografia e carriera

Matteo Oscar Giuggioli è nato a Milano il 31 dicembre del 2000 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Sin da bambino ha coltivato la passione per lo spettacolo a 360°, dalla recitazione al canto e al ballo, riuscendo poi nel tempo a trasformarla nella sua carriera.

La sua formazione come attore inizia molto presto grazie alla sua frequentazione di corsi di recitazione presso la scuola teatrale L’Armadillo. Il suo debutto è avvenuto a teatro, dove ha partecipato a opere classiche come “Lady Oscar”, “Don Chisciotte” e “Medea”.

Il suo vero esordio come interprete, però, è avvenuto nel 2017, quando ha avuto l’occasione di approdare al cinema nel film Gli sdraiati. In seguito ha poi recitato in Succede, nel 2018 e due anni dopo in Sotto il sole di Riccione, film Netflix che gli ha dato una certa notorietà (nella pellicola ha interpretato il ruolo di Tommaso).

Matteo Oscar Giuggioli ha poi recitato anche in fiction come Un passo dal cielo 5 e Buongiorno mamma!. In quest’ultima interpreta il ruolo di Jacopo, il figlio di Guido e Anna Borghi (interpretati invece da Raoul Bova e da Serena Autieri).

In tv ha anche recitato nella serie Vostro Onore su Rai1, dove si è calato nei panni del figlio del personaggio di Stefano Accorsi. Il 2024 segna il suo ritorno sulle scene, in quanto l’attore è stato coinvolto nel cast della serie di Sky, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, dove interpreta Mauro Repetto, insieme al collega Elia Nuzzolo, nei panni di Max Pezzali.

La vita privata

Matteo Oscar Giuggioli è molto riservato riguardo alla sia vita personale, di lui si sa comunque che è stato fidanzato con Alice Luvisoni, giovane attrice conosciuta per il suo ruolo nella quarta stagione della serie Skam Italia. L’ultimo scatto di coppia sui social, tuttavia, risale al 2019, motivo per il quale la loro relazione sarebbe poi probabilmente finita. Al 2024 però, l’attore risulta single.

In merito alle altre informazioni sulla sua vita privata, queste sono molto limitate. Sappiamo però che dopo il successo ottenuto con i suoi ruoli televisivi e per il grande schermo, Matteo Oscar ha lasciato la sua città natale, Milano, e si è trasferito a Roma, dove condivide un appartamento con Tobia De Angelis, anche lui attore e fratello minore di Matilda De Angelis.

Chi è Alice Luvisoni

Alice Luvisoni è una giovane attrice diventata nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Carlotta nella quarta stagione di Skam Italia.

La sua carriera, però, inizia come youtuber, con lo pseudonimo AliLuvi. Il suo canale YouTube al 2024 conta quasi 160 mila iscritti, dove pubblica video su vari argomenti. Ha studiato recitazione cinematografica presso La Scuola di Cinema Al Faro di Milano e frequenta l’Università Cattolica di Milano, dove studia Linguaggi dei Media.

E’ anche appassionata di danza e ginnastica ritmica, realizza ceramiche artigianali e ogni tanto interviene su Radio Deejay, come si legge nella sua bio su Instagram.

Le curiosità su Matteo Oscar Giuggioli

– Ha paura della solitudine: “Non riesco a stare e vivere da solo”, ha dichiarato in una intervista a Cinecittanews.it. Anche per questo motivo, nella Capitale, ha deciso di condividere l’appartamento con un inquilino.

– Nel calarsi nei panni di Mauro Repetto ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà per la mancanza di materiale e interviste dell’epoca, quando era in coppia con Max Pezzali.

– Ha numerosi tatuaggi sulle braccia, tra cui anche quello di un veliero.

– Sa andare a cavallo.

– Su Instagram ha un interessante seguito: qui è possibile visionare molti suoi selfie, momenti di vita quotidiana e sul set.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2024 14:56

Chi è Lucia Pizzuti, la fidanzata di Rovazzi