Matteo Orsi, il cantautore che ha fatto emozionare a X Factor 2022

Matteo Orsi, il cantautore che ha fatto emozionare a X Factor 2022

Matteo Orsi è il cantautore di X Factor 2022 che si è guadagnato i Live grazie al suo talento. Tutto ciò che c’è da sapere sul giovane romano!

Matteo Orsi è una delle anime più sensibili che abbia mai fatto breccia nei cuori altrui ad X Factor. Giovane studente romano ma soprattutto un cantautore capace di emozionare la giuria e il pubblico che scoppia in lacrime, insieme a lui. La sua personalità lo ripaga aggiudicandosi quattro sì alle Audizioni, passando dai Bootcamp e dai Last Call con Dargen D’Amico, che lo sceglie per far parte dei Live.

Chi è Matteo Orsi, la biografia

Classe 1997, Matteo Orsi è uno studente di Roma che negli ultimi due anni si è avvicinato molto alla musica. La sua passione risale in realtà già dai tempi dell’infanzia, ma per timidezza è stato più semplice metterla da parte anziché darne voce.

Nel 2022 però decide di mettersi alla prova sfidando sé stesso, esibendosi per la prima volta davanti al pubblico di X Factor. Nonostante la paura di mostrare le proprie fragilità sul palco, Matteo porta un inedito scritto da lui intitolato Per non perderci mai più, dai toni molto dolci e romantici.

La sua esibizione ha emozionato sia i giudici che il pubblico il quale, regalandogli una standing ovation, ha fatto scoppiare a piangere il cantante sul palco. Ambra vede in lui “un’emotività sospesa”, mentre Rkomi lo definisce “contento di essere disarmato”. Dargen D’Amico invece sale sul palco complimentandosi con lui per essere riuscito ad utilizzare “immagini che sono condivisibili da tutti e dare l’idea di essere l’unico a poterle utilizzare in quel momento”. Matteo Orsi arriva ai Bootcamp grazie ai quattro sì ottenuti dai giudici. Passa anche questo step, così come i Last Call, dove fa emozionare tutti con En e Xanax di Samuele Bersani.

Le sue esibizioni gli sono valse l’accesso ai Live, nella squadra di Dargen D’Amico.

Vita privata

Al momento non abbiamo informazioni sulla sua vita privati: sui social posta foto che rappresentano Matteo in tutta la semplicità che lo caratterizza.

Curiosità

Argomenti