Chi è Matteo Di Palma, lo speaker radiofonico di Radio Italia? Scopriamo tutte le informazioni sul suo conto!
Tra i conduttori più famosi d’Italia c’è Matteo Di Palma, un talentuoso speaker radiofonico, presentatore e docente universitario. Il suo percorso verso il successo è stato ricco di esperienze sia in tv che in radio, ma cosa si sa della sua vita privata? Scopriamo tutte le informazioni sul famoso speaker radiofonico.
Chi è Matteo Di Palma: biografia e carriera
Matteo Di Palma è nato a Imperia nel 1990, non si conosce la data esatta e, di conseguenza, neanche il suo segno zodiacale. Dopo qualche anno di formazione economica, Di Palma decide di iscriversi all’Università Cattolica di Milano per studiare Comunicazione per i Media. Qui, infatti, si laurea nel 2014.
Già prima della laurea, nel 2011, approda a Campuswave Radio, per vivere la sua prima esperienza radiofonica a Genova. Inizia anche a condurre programmi per la stessa tv genovese. Più tardi, nel 2012 approda a Radio M2O, presso il Gruppo L’Espresso. Oltre alla radio Di Palma lavora anche sul web, da quando nel 2016 diventa il volto ufficiale del seguitissimo blog L’Oltreuomo.
Dal 2016 Matteo di Palma è inoltre diventato docente del Master Fare Radio e del Corso di Linguaggi dei Media della stessa università che ha frequentato l’Università Cattolica di Milano, e ha poi collaborato anche con RCS Academy, la business school del Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.
Nel gennaio 2017 inizia a lavorare per il Gruppo RadioMediaset, in onda su R101 nella fascia serale, e dal 2020 diventa una delle voci di Radio Italia.
Ha condotto un podcast che si chiama Fuori Corso, un progetto che mette a confronto le diverse generazioni.
Matteo Di Palma: la vita privata
Lo speaker radiofonico è molto riservato sulla sua vita privata, infatti non si sa se abbia o meno una relazione.
Curiosità
-Ama viaggiare, lo speaker condivide gli scatti dei suoi viaggi sui social tra i quali quelli in Kenya, in Portogallo, in Malesia e in tanti altri posti.
-Il suo profilo Instagram è molto seguito e condivide non solo momenti della sua vita in giro per l’Italia e il resto del mondo ma anche i suoi progetti lavorativi.
-Dal 2022 è padrone di un cagnolino che si chiama Play.