Scopriamo chi è Matteo Biffoni, avvocato con una brillante carriera politica nella sua città. Tutto quello che c’è da sapere, tra biografia e curiosità!
Origini toscane, avvocato e politico di grande entusiasmo: lui è Matteo Biffoni, eletto sindaco di Prato nel maggio 2014. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, tra un profilo sempre sotto i riflettori e una vita privata fatta di amore e famiglia…
Chi è Matteo Biffoni?
Matteo Biffoni è nato a Prato, sotto il segno del Toro, il 19 maggio 1974. Il nome dell’avvocato è legato alla sua città natale anche per la carriera politica che lo ha visto eletto sindaco nel 2014.
Prima dell’esperienza come primo cittadino, era già stato consigliere comunale e presidente della commissione controllo e garanzia. È stato uno dei fondatori del Partito Democratico pratese…
Chi è la moglie di Matteo Biffoni?
Dietro il profilo pubblico dell’avvocato e del politico c’è l’amore, dato che Matteo Biffoni è felicemente sposato. Sua moglie, Lucia, è la donna che gli è sempre stata accanto e con cui condivide ogni cosa.
La coppia vive una vita riservata, lontana dai riflettori, insieme ai due figli, Stefano ed Edoardo Biffoni. Il primogenito è nato nel 2014, il secondo nel 2016.
Matteo Biffoni: 7 curiosità
– Matteo Biffoni è anche un volto noto sui social: infatti ha un profilo Instagram molto seguito in cui condivide tantissimi scatti!
– Proprio su Instagram appaiono alcune foto con Matteo Renzi (di cui ha sostenuto la candidatura alle primarie 2012, e con il cantante degli Afterhours, Manuel Agnelli…
– Nel 2013, Biffoni è stato eletto deputato Pd nella XVII legislatura.
– Nel 2014 ha assunto la carica di presidente della Provincia di Prato.
– Nel dicembre dello stesso anno è entrato in presidenza Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, con delega all’Immigrazione. Un anno dopo è stato eletto presidente Anci Toscana…
– Attraverso i suoi scatti online è possibile intuire la sua passione per la lettura e per l’arte (ma anche per le partite a biliardino, di cui dice di essere un ‘drago’!).
– La sua declinazione politica? Eredità paterna, dato che il padre, Daniele Biffoni, gli ha trasmesso la voglia di operare per il bene comune.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mattbiff/?hl=it