Matilde Rossi, chi è la modella e moglie del portiere Lukasz Skorupski

Matilde Rossi, chi è la modella e moglie del portiere Lukasz Skorupski

Oltre ad attirare le più grandi case di moda, la bellezza di Matilde Rossi ha stregato il cuore di Lukasz Skorupski.

La bellezza mediterranea di Matilde Rossi non è riuscita a passare inosservata, né per le case di moda né per il cuore di Lukasz Skorupski. Dopo aver completato gli studi in odontoiatria, ha avuto la possibilità di intraprendere la carriera da modella con marchi molto famosi, tra i quali Dolce & Gabbana. Anche mamma e moglie amorevole, Matilde è una delle wags più ammirate nel mondo calcistico. Volete sapere di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Biografia di Matilde Rossi

Nata a Cagliari il 2 maggio 1992, sotto il segno del Toro, dopo aver conseguito la maturità Matilde Rossi inizia a lavorare nello studio odontoiatrico di suo padre. Successivamente però decide di intraprendere la strada della moda per cui inizia a posare per un calendario artistico che attira l’attenzione di molti marchi. Così, Matilde arriva a fare l’indossatrice per Dolce e Gabbana e la sua bellezza diventa nota anche sui social.

Vita privata

Nel 2016 Matilde Rossi inizia la sua relazione con il portiere polacco Lukasz Skorupski, decidendo di seguirlo in giro per l’Italia con la sua carriera da calciatore. Ma i due non hanno voluto aspettare troppo per fare il passo successivo, e si sono sposati giovanissimi nel giugno del 2017 trasferendosi insieme a Bologna.

Solo l’anno successivo hanno completato la loro unione dando alla luce il loro figlio Leonardo: proprio dopo la sua nascita, Matilde ha deciso di dedicarsi più alla sua famiglia allontanandosi dai riflettori.

Chi è il fidanzato di Matilde Rossi, Lukasz Skorupski?

Nato a Zabrze il 5 maggio 1991, sotto il segno del Toro, Lukasz Skorupski è un portiere estremamente reattivo, dote che gli consente di sopperire ad una altezza non esagerata. Muove i primi passi nelle giovanili del Gornik Zabrze, prima di essere acquistato dalla Roma. Qui fa il suo esordio in Serie A, l’11 maggio 2014, nella gara contro la Juventus vinta per 1-0 dai bianconeri.

Lukasz Skorupsk

Nell’estate del 2015 è Skorupski passa all’Empoli, dove disputa due notevoli campionati, per poi tornare a Roma a fare da riserva al connazionale Sczcesny. Alla fine della stagione si trasferisce al Bologna per 5 milioni, giocando con continuità mostrando tutte le sue doti.

Skorupski guadagna 0,9 milioni di euro netti a stagione.

Curiosità

  • E’ una delle più ammirate wags della serie A, insieme a Enza De Cristofaro e Giorgia Duro.
  • Ama i cani e ha superato il corso di addestratori.
  • A novembre 2020 è stata oggetto di offese sessiste da parte di tre sconosciuti.
  • Ha un cane corso di nome Viki.
  • Matilde è attiva sui social con i suoi account ufficiali Instagram e Facebook.