Matilda Savino è l’unica figlia del conduttore Nicola Savino e della moglie Manuela Suma: chi è e cosa fa nella vita, tutte le curiosità.
Matilda Savino è la figlia del noto conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino e della moglie Manuela Suma. Se di Savino padre si conoscono diverse informazioni legate alla sua straordinaria carriera, cosa si sa invece della primogenita? Scopriamo le maggiori curiosità sul suo conto.
Matilda Savino, chi è: biografia e studi
Matilda Savino è nata il 2 agosto 2005, sotto il segno del Leone. Figlia di Nicola Savino e Manuela Suma, Matilda è venuta alla luce quattro anni prima del matrimonio dei genitori. E’ figlia unica ed avrebbe un rapporto molto forte con la sua famiglia.
Matilda Savino è una ragazza curiosa e piena di interessi. Coltiva una passione per la buona musica tanto da consigliare spesso il padre, ma non ha intenzione di intraprendere il suo lavoro: “No, almeno per ora. Ma a lei piace tantissimo la musica […] io chiedo a lei delle dritte. Ha le antenne più attente delle mie”, ha confidato Nicola Savino in una intervista a Il Messaggero, nell’aprile 2024.
Sappiamo che Matilda ha frequentato il liceo ma non conosciamo quale strada professionale deciderà di intraprendere in futuro. Da una intervista al padre rilasciata a Vanity Fair nel marzo del 2017 apprendiamo che era solita farsi accompagnare da lui a scuola tutte le mattine, almeno fino a quando non è entrata nell’età dell’adolescenza: “Lei ci ha pregato e supplicato di farla andare da sola”.
La vita privata
Nonostante la notorietà del padre, Matilda ha dimostrato di tenere molto alla sua vita privata, come ribadito anche dalla decisione di mantenere privato il suo profilo Instagram. Tuttavia, ci pensa il padre a postare, di tanto in tanto, qualche scatto con la figlia.
Il 2 agosto 2023, in occasione del suo diciottesimo compleanno, il padre Nicola Savino ha postato sul suo profilo Instagram un video che ritrae la giovane in diversi momenti della sua vita, condivisi proprio con lui e mamma Manuela, in cui ripercorre le tappe salienti della sua crescita. “Matilda+18. Vola in alto amore mio, noi siamo qua. Buon diciottesimo!”, aveva scritto il conduttore, a corredo del breve ed emozionante filmato.
In merito alla vita sentimentale di Matilda Savino, non si hanno informazioni utili per poter confermare se sia o meno fidanzata.
Chi è Nicola Savino
Nicola Savino è nato a Lucca il 14 novembre 1957 ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua carriera ha avuto inizio nel 1984 come speaker radiofonico in una emittente locale milanese. Nel 1989 entra a Radio Deejay come regista di alcuni programmi, per poi farvi ritorno, dopo una breve esperienza a Radio Capital, nel ruolo di speaker.
Alla fine degli anni ’90, ha inizio anche la carriera televisiva di Savino, inizialmente nel ruolo di autore di diversi programmi tv, tra cui Le Iene, Festivalbar e Zelig Circus. Dal 2003 debutta come conduttore, al fianco di Simona Ventura, in Quelli che il calcio. Nel 2022 è stato opinionista del reality show Isola dei Famosi, mentre nella stagione televisiva successiva è approdato su Tv8, alla guida dei game show 100% Italia e Tris per vincere.
Sul piano privato, prima del matrimonio con Manuela Suma era già stato sposato. “Avevo solo 24 anni col primo matrimonio e non andò bene”, ha raccontato Savino al programma Sottovoce.
Le curiosità su Matilda Savino
– Il nome Matilda è un omaggio a Natalie Portman in “Léon”. “Un’idea di mia moglie, naturalmente”, ha dichiarato il padre Nicola Savino.
– Da ragazzina amava andare in Vespa con papà Nicola.
– Dopo i 15 anni, come tutti gli adolescenti si vergognava di farsi vedere in giro con il padre.
– Ama la musica, leggere e guardare serie Tv.
– Su Instagram ha un discreto seguito ma nonostante questo non fa trapelare nulla di sé preferendo tenere il profilo blindatissimo.
– Ha un profilo TikTok dove pubblica video e foto in compagnia delle amiche e mentre si diletta in balletti e canzoni.