Mathieu Spinosi è un attore francese che nel 2022 approda in Italia debuttando nella serie “Con l’aiuto del Cielo”.
Mathieu Spinosi è un attore dal tipico aspetto francese: occhi azzurri e capelli biondi. Il suo sguardo magnetico diventa un’attrazione per il pubblico femminile, con la capacità di mutare in maniera sorprendente a seconda delle interpretazioni dei film. Figlio di un violinista e direttore d’orchestra, Spinosi approccia con il mondo della musica seguendo le orme di suo padre, prima di iniziare la sua carriera cinematografica.
Biografia di Mathieu Spinosi
Nato il 6 giugno del 1990 a Brest (Francia), sotto il segno dei Gemelli, Mathieu Spinosi è figlio del violinista e direttore d’orchestra Jean-Christophe Spinosi. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione parigina al Cours Florent, Mathieu diventa è anche violinista e membro dell’Ensemble Matheus fondato dal padre. Nel settembre del 2011 viene ammesso al CNSAD.
Spinosi inizia la sua carriera cinematografica prendendo parte a numerose pellicole e serie tv. Tra queste, Les Visiteurs: La Révolution del 2016 e Simone Veil – Le voyage du siècle del 2022, pellicola biografica sulla celebre politica francese. Dal 22 novembre 2022 Spinosi appare sul piccolo schermo italiano, su Canale 5, nella miniserie franco-belga di sei puntate “Con l’aiuto del Cielo”.
Vita privata di Mathieu Spinosi
Non abbiamo molte informazioni su Spinosi. Sui social è abbastanza attivo ma non lascia trasparire se sia single o meno. Tra i suoi scatti, pubblica soprattutto momenti sul set che lo ritraggono in diversi ruoli. Spesso lo vediamo anche immerso nella natura!
Curiosità
- Tra gli altri film ricordiamo anche: Neuilly sa mère!, Victoire Bonnot, Clem, Transparence, La mélodie, Les souvenirs.
- Nel 2011 ha recitato a teatro in A Streetcar Named Desire.
- Ama il basket.
- È un amante della natura.
- Ha un fratello minore che si chiama Lorenzo.
- È molto seguito sul suo profilo Instagram.