Scopriamo cosa c’è da sapere su Massimo Tarantino, l’ex calciatore che ha compiuto un gesto eroico durante un’aggressione in un centro commerciale.
Massimo Tarantino è un ex calciatore del Napoli e dell’Inter che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per essere riuscito a disarmare un uomo armato in un centro commerciale (dopo che era già stata uccisa una persona e ferite altre 5). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla tragica vicenda che l’ha visto protagonista.
Chi è Massimo Tarantino: la carriera
Massimo Tarantino è nato a Palermo il 20 maggio 1971 (sotto il segno zodiacale del Toro). Suo padre è stato Bartolomeo Tarantino, anche lui calciatore di ruolo difensore in serie A. Dopo aver esordito nel Cosmos Palermo e nel Catania nel 1987 è entrato a far parte del Napoli, dove è rimasto per 7 anni. Nel 1996 è passato all’Inter, ma a causa di un grave infortunio ha dovuto rinunciare a giocare per un anno. In seguito è passato al Como e al Bologna ed è retrocesso di categoria indossando le maglie del Pavia e del Triestina. Dopo aver detto addio alla carriera di calciatore è stato dirigente nel settore giovanile del Pavia e del Bologna. Nel 2021 è stato direttore dell’area tecnica della Spal.
Massimo Tarantino: la vita privata
A ottobre 2022 Massimo Tarantino è riuscito a sventare una violenta aggressione compiuta da un uomo con problemi psichici in un centro commerciale di Assago. L’uomo ha ucciso una persona e ne ha ferite altre cinque (tra cui il calciatore Pablo Marì) prima che lo stesso Tarantino riuscisse a disarmarlo. “Non chiamatemi eroe, non ho fatto niente di speciale”, ha dichiarato l’ex calciatore (stando a quanto riporta La Repubblica) dopo l’accaduto.
L’ex calciatore è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia sposato o se abbia avuto dei figli. Non è noto inoltre dove Massimo Tarantino abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.