Massimo Mercuri Da Cepparello è un esperto di stile e di buone maniere. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.
Massimo Mercuri De Cepparello è un esperto di buone maniere e di buon gusto che è stato scelto per svolgere il ruolo di precettore nello show tv di canale Nove Come una volta: un amore da favola. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Massimo Mercuri Da Cepparello: la carriera
Nato da un’antica famiglia della nobiltà fiorentina (suo nonno è stato un marchese), Massimo Mercuri Da Cepparello (di cui non sono noti il luogo e la data di nascita) ha frequentato gli studi in Toscana e si è specializzato in attività di consulenza in ambito commerciale-relazionale per importanti società italiane e internazionali.
Fondatore e vice presidente della start-up Facilepark.it , ha organizzato numerosi eventi in alcune delle ville storiche più famose d’Italia. Ha confessato di aver iniziato ad appassionarsi al buon gusto e alle buone maniere grazie a un libro sul galateo che gli aveva regalato sua nonna (a cui è sempre stato molto legato, così come al resto della sua famiglia). Nel 2022 ha preso parte al programma tv Come una volta: un amore da favola (insieme alla collega Laura Pranzetti Lombardini). Ha tenuto inoltre un seminario “sull’arte e sul saper vivere”.
Massimo Da Cepparello: la vita privata
Non è dato sapere se Massimo Da Cepparello sia sposato, quel che è certo è che è molto legato alla sua città natale, Firenze.
Massimo Da Cepparello: le curiosità
– Suo nonno gli ha instillato l’amore per la musica, mentre la nonna gli avrebbe insegnato l’arte delle buone maniere.
– Gli piacciono le stoffe pregiate e i profumi.
– Ama i vini e la buona cucina.
– Su Instagram dispensa consigli per il buon gusto e la buona educazione (ad esempio su come eseguire un perfetto baciamano).