Scopriamo insieme chi è Massimo Marino, il marito di Roberta Bruzzone la criminologa più conosciuta della televisione italiana!
Chi è Massimo Marino? Da quando è stato celebrato il matrimonio della criminologa Roberta Bruzzone, sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sul suo nuovo marito. Ecco per voi una serie di interessanti ed inedite curiosità riguardanti Massimo Marino, dalla sua carriera alla vita privata.
Massimo Marino, chi è: biografia e carriera
Nato il 5 maggio 1970 a Roma, sotto il segno zodiacale del Toro, Massimo Marino è di professione un funzionario della Polizia di Stato. Attraverso le sue informazioni personali estrapolate dalla sua pagina Facebook, possiamo accedere ad alcuni dettagli aggiuntivi relativi alla sua formazione.
Sappiamo che Massimo ha frequentato il Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, per poi studiare presso l’Università di Roma, La Sapienza. Ha successivamente integrato i suoi studi presso l’Università di Macerata, laureandosi in Giurisprudenza.
In merito alla sua carriera sappiamo che Marino ha trascorso due anni presso l’ambasciata italiana di Kabul, dove è stato impegnato nella lotta al traffico di stupefacenti. In quel periodo Massimo e Roberta Bruzzone erano già una coppia, e la criminologa ha raccontato quegli anni difficili di lontananza ed apprensione per la vita del marito.
Intervistata dal settimanale Gente, la nota criminologa aveva ricordato: “Per due volte ho vissuto in diretta telefonica con Massimo un attentato terroristico. La paura è stata molta perché in quei momenti c’è confusione, la linea salta di continuo e tu non sai se il tuo compagno sta bene, è ferito oppure addirittura morto”.
Massimo ha terminato il suo periodo di missione nel maggio 2017, come testimonia un post della Bruzzone su Facebook: “Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita…finalmente il mio amore ha terminato il periodo di missione in territorio di guerra (Kabul)…dopo due anni davvero durissimi…bentornato amore mio”.
La vita privata
Massimo Marino è balzato agli onori della cronaca rosa per essere diventato il secondo marito di Roberta Bruzzone. La coppia si è conosciuta per motivi puramente professionali visto che lui è un funzionario della Polizia di Stato e lei criminologa. La scintilla in realtà è scoppiata da subito come ha raccontato la Bruzzone alla stampa: “Nell’istante stesso in cui i nostri sguardi si sono incontrati per la prima volta io ho capito che Massimo era la persona che avevo aspettato per tutta la vita, e lui ha pensato di me la stessa cosa” .
A luglio 2017 la bionda criminologa ha sposato Massimo Marino sulla spiaggia di Fregene, in provincia di Roma, con rito civile visto che entrambi in passato avevano già pronunciato il fatidico “si”. La Bruzzone si è presentata al suo sposo fasciata da un bellissimo abito bianco, con corpetto in pizzo e una gonna di seta. Tra i capelli soltanto una piccola coroncina ad impreziosirle il volto.
In una intervista a Gente, pochi mesi prima delle nozze, Roberta Bruzzone aveva parlato del loro fidanzamento, avvenuto alcuni anni prima del matrimonio e vissuto durante il periodo di missione del compagno: “È stato un fidanzamento tosto, in grado di mettere alla prova i sentimenti in profondità, non solo per la distanza. Per la prima volta sento di avere accanto un uomo del quale sono davvero profondamente orgogliosa”, aveva detto.
Per il viaggio di nozze i neo sposi avevano programmato un giro per l’Italia a tappe e poi alle Hawaii “a fare kitesurf”, aveva anticipato la Bruzzone. Proprio lì avevano realizzato la loro prima fuga d’amore.
La coppia non ha figli. Tuttavia, prima di sposare Roberta Bruzzone, Massimo Marino era già stato sposato e ha una figlia dal suo precedente matrimonio.
Chi è Roberta Bruzzone
Classe 1973, Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure il primo luglio, sotto il segno zodiacale del Cancro. Donna determinata e dal carattere estremamente forte, la Bruzzone non è solo una nota e apprezzata criminologa ma anche una psicologa forense ed un personaggio televisivo. La sua presenza nei programmi tv, infatti, negli anni più recenti è divenuta una costante, per via del suo ruolo di opinionista quando si tratta di affrontare tematiche legate a casi di cronaca nera.
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino, Roberta ha iniziato la sua carriera come psicologa forense, diventando nota per il suo coinvolgimento in casi di grande risonanza mediatica, come il delitto di Avetrana, dove ha lavorato come consulente della difesa di Michele Misseri. Ha anche partecipato come consulente in altri casi famosi, tra cui la strage di Erba.
Oltre all’attività per la quale è nota, è stata anche autrice e conduttrice di programmi televisivi come “La scena del crimine” su GBR – Teleroma 56 e “Donne mortali” su Real Time. Dal 2017 al 2022, ha ricoperto il ruolo di “giudice a latere” nel programma di Rai1, Ballando con le Stelle. E’ spesso ospite di varie trasmissioni televisive che si occupano di cronaca ed attualità, da La vita in diretta a Chi l’ha visto.
Sul piano privato, prima di unirsi in matrimonio con Massimo Marino era già stata sposata con Massimiliano Cristiano, dal 2011 al 2015. Roberta Bruzzone ha figli per sua scelta, come raccontato in una intervista a Belve: “Credo che per il tipo di vissuto che ho io sarei stata una pessima madre, troppo protettiva, ingombrante e esigente”. Nel corso dell’intervista aveva aggiunto, con estrema onestà: “il desiderio profondo non l’ho mai provato. È stata una mia scelta, non me la sono sentita. Il tipo di vita che faccio mi piace troppo, c’è sicuramente una parte di egoismo, poi non era un desiderio così profondo e terzo probabilmente non sarei stata una buona madre”.
Le curiosità su Massimo Marino
– Massimo Marino è appassionato di sport, musica e animali.
– Possiede due cani ai quali è molto legato, come trapela dai suoi profili social.
– Ama i viaggi ed andare in moto, passione che condivide insieme alla moglie Roberta Bruzzone.
– Segue con entusiasmo la squadra di football americano Cagliari Crusaders.
– Ama suonare ed esibirsi nei locali nella sua RockRiders Band, progetto musicale ideato nel 2020 insieme alla moglie Roberta e nel quale il funzionario di polizia è anche chitarrista.
– Ha un profilo Instagram che però mantiene privato e nel quale sono presenti pochi e selezionati contatti. Tuttavia, grazie al profilo di Roberta Bruzzone è possibile trovare molto spesso foto insieme durante i loro momenti di tempo libero dalle rispettive professioni.