Conosciamo meglio Massimo De Lorenzo, l’attore che grazie ad una brillante carriera si è fatto apprezzare non solo in Italia, ma anche all’estero.
Massimo De Lorenzo, attore di origini calabresi, ha collezionato numerosi ruoli di spicco recitando in teatro ed in numerose produzioni cinematografiche e televisive. Scopriamo qualche notizia in più anche sulla sua vita privata, passando per qualche curiosità.
Biografia e carriera dell’attore
Massimo De Lorenzo è nato a Reggio Calabria il 20 marzo del 1968, è del segno dei Pesci. Mancano informazioni biografiche sull’attore, mentre è difficile riassumere la sua ricca carriera. Tra le tappe fondamentali si devono annoverare tanti film per il cinema e la televisione, ma anche serie cult e commedie nostrane. L’attore ha dato il volto anche a protagonisti di produzioni straniere come “Trust”, inoltre ha avuto l’onore di prendere parte ad una pellicola del Premio Oscar Barry Morrow.
L’attore ha debuttato nel 1992 al cinema con Il ladro di bambini di Gianni Amelio per poi collaborare con Carlo Verdone in: Al lupo al lupo (1992); Perdiamoci di vista (1994); Viaggi di nozze (1995). Nello stesso anno recita nella pellicola Peggio di così si muore. È tra i protagonisti del film del 2001 Il terzo segreto di Fatima, mentre nel 2004 prende parte alla serie Rai La omicidi.
Massimo De Lorenzo è tra i protagonisti della serie cult Boris (2007-2010) recitando anche nella trasposizione cinematografica. Insieme ad Antonio Albanese nel 2011 recita in Qualunquemente. Come sceneggiatore si è cimentato nel film Piovono mucche (2002) diretto da Luca Vendruscolo. La sua carriera è proseguita annoverando altre interpretazioni di spicco per teatro, sale cinematografiche e Tv.
La vita privata di Massimo De Lorenzo
Della vita privata dell’attore di origini calabrese negli anni non è trapelato quasi nulla, questo perché tiene molto alla sua privacy e non condivide neanche sui social tanti contenuti personali.
Curiosità su Massimo De Lorenzo
– Il suo profilo Instagram è dominato da contenuti professionali: l’attore infatti condivide con i suoi seguaci principalmente i suoi progetti di lavoro.
– Anche sul suo account su Threads, l’attore condivide notizie che riguardano in prima battuta i suoi progetti e ruoli.
– In un’intervista esclusiva su “La voce dello schermo”, datata gennaio 2019, l’attore ha riassunto le esperienze a cui è più legato a livello professionale con queste parole: “Sono tante: dall’esperienza teatrale di “456” di Mattia Torre (si vede che siamo amici?), alla piccola ma intensa esperienza in ‘Trust’di Danny Boyle. Ricordo con grande orgoglio anche un piccolo film americano diretto da Barry Morrow (Premio Oscar per la sceneggiatura di ‘Rain Man’) dal titolo ‘All You Ever Wished For’. Barry è una personalità straordinaria, Amore allo stato puro, per tutto, per la vita e sono stati due mesi di lavoro meravigliosi”.