Massimo Boasi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul talento lanciato da Amadeus a La Corrida.
Grande appassionato di cani, ma anche di musica, Massimo Boasi è stato una delle rivelazioni della prima edizione de La Corrida condotta da Amadeus sul Nove. Un uomo dai mille talenti in grado di sorprendere tutti con la sua versione di Tuta Gold di Mahmood. Scopriamo insieme tutte le curiosità su di lui e sulla sua vita privata.
Massimo Boasi: la biografia
Sulla biografia di Massimo Boasi non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita e il suo segno zodiacale, né abbiamo informazioni sul luogo in cui è nato e nemmeno sull’anno. Sappiamo però che è originario della Calabria, in particolare di Lamezia Terme.
Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle, ma conosciamo più dettagli sulla sua professione, essendo un addestratore cinofilo famoso nella sua zona.
Massimo Boasi: la carriera
Come già anticipato, Massimo lavora come addestratore presso l’Associazione Boasi Dog Training, specializzata appunto nell’addestramento e nella rieducazione cinofila dei nostri amici a quattro zampe. Per il resto non conosciamo altri dettagli sul suo lavoro, anche se sappiamo che ama curare l’orto e in generale lavorare a contatto con la natura.
A regalargli un’improvvisa notorietà è stata la partecipazione al programma La Corrida di Amadeus. L’addestratore cinefilo lametino, con la sua simpatia, esibendosi sulle note di Tuta Gold di Mahmood è riuscito ad arrivare fino alla finale.
Avvolto da una tuta in carta dorata rigorosamente autoprodotta, è arrivato al fino al secondo posto, conquistando il Campanaccio d’oro grazie anche al testo rigorosamente riscritto per l’occasione.
Grazie anche al successo della sua partecipazione nel programma, è stato voluto dallo stesso conduttore anche in una puntata del 2025 del format Chissà chi è. Al di là di questo non abbiamo però altre informazioni sui suoi guadagni e sul suo patrimonio.
La vita privata
Non sappiamo se Massimo sia sposato e abbia dei figli. Dovrebbe invece essere rimasto a vivere a Lamezia Terme, o comunque nei dintorni della città calabrese di cui è originario.
3 curiosità su Massimo Boasi
– Prima della sua esibizione nella finale di La Corrida ha voluto lanciare un appello contro i botti di Capodanno, ricordando quanto siano pericolosi per i nostri amici animali.
– Non abbiamo alcuna informazione sul suo titolo di studi.
– Nonostante l’età non più giovanissima e molto attivo sui social network. Su Facebook ha una pagina dedicata alla sua attività, ma è su Instagram e soprattutto su TikTok che con i suoi account è una vera star, soprattutto dopo le esibizioni televisive che gli hanno regalato un’incredibile notorietà.