Scopriamo chi è Massimo Bernardini: tutto quello che forse non sapete sulla storia e le curiosità dietro il suo percorso tra carta stampata e tv…
Massimo Bernardini è uno dei volti di punta dell’informazione e della televisione italiana, conduttore, su Rai 3, di un programma di successo che si chiama Tv Talk. Andiamo a scoprire tutto quello che è emerso sulla biografia, la carriera e la vita privata del famoso giornalista.
Massimo Bernardini: la biografia e la carriera
Giornalista, autore e conduttore di programmi tv di successo, Massimo Bernardini è nato a Milano sotto il segno del Cancro il 16 luglio 1955.
Per diverso tempo ha lavorato come critico musicale e poi si è dedicato al piccolo schermo fino a diventare uno dei volti più seguiti e amati in Rai.
Massimo Bernardini: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Massimo Bernardini è felicemente sposato da tanti anni.
Nel 2022, a Da noi… a ruota libera, intervistato da Francesca Fialdini, ha raccontato un curioso retroscena del suo matrimonio rispondendo ironicamente a chi sostiene che a lui non si riesca mai a dir di no: “Da oltre 40 anni, da mia moglie prendo tanti di quei no… e li incasso tutti tranquillamente“
Chi è la moglie di Massimo Bernardini?
La moglie di Massimo Bernardini, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, si chiama Paola ed è una insegnante di Lettere appassionata di… MasterChef!
La coppia ha avuto tre figli: il maggiore, Matteo, vive in Australia e fa lo sceneggiatore. Il secondogenito Francesco lavora in ufficio stampa di programmi tv La7 e l’unica figlia femmina, Lucia, è laureata in Medicina.
A unire Massimo Bernardini e sua moglie non solo un grande amore, ma anche la passione per i viaggi in moto: “Con mia moglie facciamo un viaggio per l’Italia o per l’Europa in Vespa. È una prospettiva di libertà. Mia moglie è complice“.
Altre 3 cose che forse non sai su Massimo Bernardini
• Ha una grande passione per la musica e da ragazzo sognava un percorso artistico, come ha raccontato a Da noi… a ruota libera: “Ho provato seriamente a fare il musicista, per almeno 5 anni, volevo fare l’arrangiatore e ho studiato musica per fare quello. Poi ho capito che non avevo il talento necessario e ho cambiato mestiere, infatti poi ho fatto per un po’ il critico musicale…“.
• Definisce “accogliente” il suo modo di condurre, come ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni: “Non mi pongo come un giudice, non punto e non alzo il ditino“.
• Su Instagram ha un profilo blindato.