Dal teatro al successo televisivo tra Zelig e Colorado, fino a Tale e Quale Show: ecco chi è il comico romano Massimo Bagnato!
La sua comicità viene definita nonsense e ha conquistato il pubblico principalmente con il suo tormentone della mano alzata: è Massimo Bagnato ed è uno dei comici italiani più amati di sempre. Dal successo grazie al Maurizio Costanzo Show, fino alla sua partecipazione a Tale e Quale Show. Scopriamo di più sul comico romano, tra carriera e vita privata!
Massimo Bagnato, chi è: biografia e carriera
Nasce a Roma l’11 giugno 1972 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Massimo Bagnato da sempre appassionato di recitazione intraprende a soli 17 anni la sua carriera artistica. Comincia come gavetta al Fellini di Marcello Casco a Roma per poi presentare nel 1993 il suo primo spettacolo teatrale presso il Talent Scout.
Sin da subito conquista il suo pubblico, imitando personaggi come Renato Zero e Gianni Morandi. Nel 1998 compare per la prima volta in televisione come concorrente di Sarabanda. Dopo il Maurizio Costanzo Show, grazie al quale deve la sua popolarità, Massimo comincia anche a collaborare in radio con i simpaticissimi Lillo & Greg.
Il tormentone arriva nel 2010 con lo spettacolo Quanti pensano? con cui conquista l’intero paese girando per teatri, eventi e feste. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Zelig e nel programma di Teo Mammucari Fenomenal. Dopo varie esperienze teatrali e televisive, ritorna in prima serata su Canale 5 con Colorado, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
Nel 2021 torna a calcare il palco de il Teatro degli Arcimboldi per le puntata speciali di Zelig, in onda in occasione del 25° anniversario dello show. Tra ospitate ed apparizioni televisive, nel 2023 entra ufficialmente nel cast del programma Bar Stella, condotto da Stefano De Martino, mentre l’anno seguente è uno dei volti di Gli Europlay, programma di RaiPlay dedicato agli Europei di calcio. Nello stesso anno Massimo è stato scelto da Carlo Conti in qualità di concorrente della nuova edizione di Tale e Quale Show.
La vita privata
Della sua vita privata non sappiamo molto, dal momento in cui ha sempre preferito non parlarne pubblicamente. Anche se durante varie interviste gli è stato chiesto di parlare della sua vita privata, ha sempre accennato al fatto di avere tanti amici e che ama trascorrere del tempo con loro. Quindi, non ha mai parlato di moglie o figli, anche se non è detto che non ne abbia! Preferisce tuttavia parlare della sua carriera e della sua comicità, piuttosto che della sua vita personale.
Non è molto social, anche se su Facebook possiamo trovare la sua pagina ufficiale: parla solamente dei suoi spettacoli e del suo lavoro. Ha anche un profilo Instagram e uno di Twitter. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni né su dove viva, ma su quest’ultimo punto presumiamo che sia nella Capitale.
Le curiosità su Massimo Bagnato
– Il comico romano è anche presente in una puntata del programma comico per ragazzi Sketch Up in onda su Disney XD.
– A settembre del 2014 è conduttore della trasmissione A qualcuno piace Cult su Radio2.
– Ama il calcio ed è un grande tifoso della Roma. Ha anche lavorato in radio come commentatore sportivo e ha pubblicato un libro dal titolo Il pallonaro.
– I suoi miti sono Alberto Sordi e Francesco Totti.
– E’ stato scoperto come imitatore da Gigi Sabani nel 1992.
– Su Instagram non è particolarmente attivo (è il social da lui meno usato) e nonostante un discreto seguito il suo ultimo post social risale al 28 novembre 2022.