Vai al contenuto

Chi è Massimiliano Sallusti, tutto sul figlio di Alessandro Sallusti

Alessandro Sallusti

Non tutti sanno che Alessandro Sallusti ha un figlio, che con il padre condivide la grande riservatezza: ecco chi è e cosa fa nella vita Massimiliano Sallusti, dalla carriera alla sfera privata.

Sul conto di Massimiliano Sallusti non ci sono molte informazioni pubbliche, ma nonostante la sua grande riservatezza siamo riusciti comunque a scovare qualcosa di inedito sul suo conto. Scopriamo cosa fa nella vita e tutto sul privato del figlio di Alessandro Sallusti.

Massimiliano Sallusti, chi è: biografia e carriera

Massimiliano Sallusti è l’unico figlio del noto giornalista e direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. Non conosciamo il nome della madre né altre informazioni relative alla sua data di nascita.

Attraverso il suo account professionale su Linkedin, tuttavia, sappiamo che Massimiliano ricopre il ruolo di Responsabile sviluppo algoritmi presso Cyber Tyre Pirelli. Si è laureato presso il Politecnico di Milano nel 2011, con una successiva Laurea magistrale in economia meccanica nel 2014. Dal luglio 2014 lavora presso Pirelli, dove ha assunto nel corso della sua carriera diversi ruoli.

La vita privata

La sua vita privata è meno nota rispetto alla sua carriera, ma stando alle poche informazioni emerse, sappiamo che Massimiliano vive serenamente con la sua famiglia ed avrebbe già reso il padre Alessandro nonno due volte.

Massimiliano Sallusti è sposato con l’avvocato Cristina Frangi. La cerimonia si è tenuta nella Basilica di Sant’Abbondio il 30 luglio 2016, come ripreso dal quotidiano La Provincia. Il padre Sallusti era accompagnato da Patrizia Lorena d’Asburgo (Patrizia Groppelli, ndr), che avrebbe poi sposato civilmente il 31 maggio 2023.

Nel dicembre del 2018 è nata la primogenita di Massimiliano, Beatrice. In quell’occasione, come riportava un articolo di Dagospia, il padre fu costretto a rimandare una sua intervista. “Eccitata la ‘neo nonna acquisita’ Patrizia Groppelli fu D’Asburbo”, si legge ancora sul sito di Roberto D’Agostino.

Chi è Cristina Frangi

Cristina Frangi, moglie di Massimiliano Sallusti, è un avvocato iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano e si occupa principalmente di casi di conflitto familiare con dimensione internazionale, grazie alla sua competenza nelle lingue, in particolare inglese e tedesco.

Laureata con lode in giurisprudenza all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha svolto il suo tirocinio presso la Sezione Famiglia del Tribunale di Milano per poi proseguire la sua formazione presso uno dei principali studi legali milanesi specializzati in diritto di famiglia. Lavora presso lo studio legale associato Scalzaretto Frangi a Milano.

Il suo profilo Instagram è blindatissimo: essendo privato, permette solo a poche persone selezionate di poter accedere ai suoi post.

Chi è Alessandro Sallusti

Alessandro Sallusti è un noto giornalista e opinionista italiano. Nato a Como il 2 febbraio 1957, è il direttore responsabile del quotidiano Il Giornale dal 7 settembre 2023. In passato, ha diretto anche il quotidiano Libero e La Provincia di Como. Giornalista professionista dal 1981, ha iniziato a lavorare a Il Giornale nel 1987, per poi passare a Il Messaggero, Avvenire e Il Corriere della Sera

Sallusti è conosciuto per le sue frequenti apparizioni televisive e per il suo stile di commento incisivo. È nipote di Biagio Sallusti, tenente colonnello del Regio Esercito.

In merito alla sua vita privata, è stato legato per nove anni a Daniela Santanché ma dal 2023 è sposato con l’imprenditrice ed opinionista televisiva Patrizia Groppelli. Non conosciamo il nome della donna che gli ha dato l’unico figlio, Massimiliano.

Le curiosità su Massimiliano Sallusti

– Tra gli ospiti vip del suo matrimonio era presente anche il cantante Nek.

– Le nozze furono organizzate da Carola Taroni.

– Massimiliano Sallusti non avrebbe alcun profilo Instagram ufficiale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2024 17:06

Chi è Iain Bethke, il marito di Gina Schumacher