Chi è Massimiliano Minnocci, detto “Il Brasiliano”, star dei social

Chi è Massimiliano Minnocci, detto “Il Brasiliano”, star dei social

Chi è Massimiliano Minnocci? Andiamo a conoscere meglio l’influencer diventato un personaggio molto popolare sui social.

Conosciuto sul web con il soprannome di “Il Brasiliano”, Massimiliano Minocci, prima di affermarsi come star di Instagram ha avuto un passato tumultuoso da Ultras della Roma. La sua è la storia di chi dopo una vita non facile è riuscito a costruirsi una realtà migliore.

Massimiliano Minnocci: biografia e carriera

Massimiliano Minnocci è nato e cresciuto a Roma – tra il 1978 ed il 1979 – ed il profondo legame con la sua città lo ha fatto diventare uno degli Ultras della Roma più turbolenti, per via delle sue posizioni estremiste di stampo fascista, attestate dalla presenza sul suo corpo di tatuaggi dal significato ideologico, come nel caso del volto di Mussolini e di Hitler. Si è dedicato alla musica come rapper ed alla cura del suo fisico palestrato e tatuato, ma nel suo passato travagliato Massimiliano ha fatto abuso di droghe, macchiandosi di vari reati per questo nel 2018 è finito in carcere dopo un controllo di Polizia a Pietralata, per le accuse di: minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

In seguito la sua pena è stata convogliata in lavori di pubblica utilità, attraverso la divulgazione di una campagna di sensibilizzazione sui rischi delle droghe ai giovani. Così ha avuto inizio la sua avventura come nome social: per non tornare in galera ha pubblicato un post proponendosi per delle collaborazioni. 

Dopo essere stato arrestato per spaccio ha così deciso di cambiare radicalmente modo di pensare e di agire, allontanandosi da posizioni estremiste come ha avuto modo di spiegare nel 2021, ospite di una puntata di “Buoni o Cattivi”, trasmissione di Italia1. In più occasioni, ha avuto modo di farsi ascoltare su Radio 24, ospite del programma di Giuseppe Cruciani “La Zanzara”. Massimiliano Minnocci ha pubblicato per Edizioni &100, un’autobiografia dal titolo “Io sono Massimiliano Minnocci: La vera storia del Brasiliano”, il racconto senza filtri del suo passato difficile.

La vita privata

Massimiliano Minocci dovrebbe essere fidanzato come documentato da una vicenda che ha fatto il giro del web. Nel luglio 2024 si è diffusa in rete la notizia del presunto arresto dell’influencer culturista romano mentre si trovava in un hotel di Riccione in compagnia della sua fidanzata. Una notizia poi smentita dai Carabinieri del nucleo di Riccione che intervenuti sul posto hanno trovato nella stanza della coppia disordine, senza danni ingenti o visibili, attestando un litigio tra innamorati senza sporgere denuncia.

Curiosità su Massimiliano Minocci

– Il profilo di Instagram di Minocci è privato, e vanta un significativo numero di seguaci. Sul web sono poi sorte delle fanpage a lui dedicate.

– Dopo essere diventato un vero e proprio fenomeno del web, successivamente al suo arresto, “er Brasiliano” ha deciso di cambiare stile di vita ma anche il suo modo di pensare di stampo fascista, usando i social per focalizzare l’attenzione su temi importanti.